Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

Pubblicità

Svelato il cane più cercato in tutto il mondo nel 2020

C'è una ricerca che nel 2020 ha spopolato su Google a livello mondiale e ha avuto un picco proprio nell'anno della pandemia. Ecco qual è nello specifico.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 16/12/20, 07:53, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Se c'è una cosa che l'anno che sta per finire ci ha insegnato è quanto sia brutta la solitudine. Ecco perché chi ne aveva la possibilità, ha cercato un nuovo compagno di vita a quattro zampe.

La ricerca su Google che nel 2020 ha avuto un picco elevatissimo nel mondo è "adottare un cane" e, nello specifico, la razza di cani più cercata a livello mondiale è stata il barboncino toy.

Vuoi sapere invece quali sono stati i cani e i gatti più popolari in Italia? Guarda qui!

Pandemia e animali

La pandemia da Coronavirus ha influenzato molto anche la vita degli animali. Tra chi è stato abbandonato per l'errata paura che potesse contagiare o per le difficoltà economiche e chi si è ritrovato senza padrone sul quale il virus ha avuto, purtroppo, la meglio, ci sono state anche tante adozioni. Per fortuna.

La ricerca "adottare un cane", infatti, è davvero esplosa nel 2020, salendo sul podio di quelle più effettuate a livello mondiale. E, stando ai numeri, tra le razze di cani è il Barboncino Toy il cane più cercato sul web nel mondo.

Anche tu vuoi adottare? Sfoglia i nostri annunci!

Cani e adozioni

Ricordando che è sempre bene adottare un cane in canile, piuttosto che acquistarne uno di razza, sicuramente la solitudine, causata da quarantena e isolamento, ha spinto tanti a cercare una compagnia a 4 zampe.

Hai visto i nostri video-tutorial per tenere il cane impegnato quando si deve stare a casa?

Forse è proprio per questo che il Barboncino Toy è stato tanto "googlato", per il suo carattere fedele e la taglia estremamente ristretta.