Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

PubblicitΓ 

Il Natale in famiglia che ogni cane del canile vorrebbe vivere (Foto)

tre cani in canile dog-happy

L'iniziativa è volta a sensibilizzare le adozioni.

© Rifugio per animali ARPA

Per sensibilizzare sull'adozione, la Responsabile della Comunicazione di Wamiz ha deciso quest'anno di disegnare il sogno di Natale dei cagnolini del rifugio.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 16/12/20, 11:30

Responsabile della comunicazione presso Wamiz, Clarisse presta anche servizio di volontariato presso il rifugio per animali ARPA da oltre un anno.

Adottare un cane in un rifugio è come salvarne due: quello che adottiamo, che avrà la vita dei suoi sogni, e quello che potrà prendere il suo posto al caldo del rifugio.

Una grande azione che non si dovrebbe smettere di promuovere in modo che sempre meno cani aspettino dietro le sbarre di un canile.

Un Natale con un cane

Più che mai, i periodi di fine anno sono momenti di condivisione e amore. Per rendere le persone ancora più consapevoli del destino dei cani nei rifugi e della loro tristezza per non avere una famiglia, Clarisse ha deciso di immaginare come sarebbe stato il loro Natale dei sogni, al caldo nella casa di una famiglia per il vita, piena di risate e amore.

Per fare ciò Clarisse ha disegnato quello che ogni cane del canile desidererebbe, ancor di più, nel periodo natalizio.

Sfortunatamente Alden, Alabama, Jana, Bounty e tanti altri, quest'anno non avranno questa possibilità di trascorrere un Natale in famiglia.

Ma condividendo la loro storia, facendoli conoscere, è possibile dare loro un'ulteriore possibilità di incontrare LA persona giusta, quella che cambierà la loro vita per sempre.

Regalare un cane (o un gatto) per Natale: i pro e i contro di una scelta importante

Ricorda che un altro modo per aiutare i cani nei rifugi è fare donazioni finanziarie o in natura. Questo migliora chiaramente la vita di tutti i giorni. 

In questo periodo di festa, dopo un anno difficile, ogni piccolo gesto conta più che mai!