Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Cane randagio aiuta un suo simile ferito e lo salva (Video)

cani-investiti-per-strada dog-angry

Una profonda solidarietà tra cani.

© Facebook @Ricardo Pimentel Cordero

Cancùn: le immagini di un cane randagio che protegge il suo amico incidentato fanno il giro del web. La solidarietà degli animali è senza paragoni.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 16/12/20, 17:18

Questa storia arriva dritta dal Messico. Lo scorso 5 dicembre, due abitanti di Cancùn tra cui una donna e Ricardo Pimentel Cordero, si imbattono in una scena sconcertante.
Mentre percorrono una strada di campagna, vedono sul ciglio della strada due cani randagi.

L’uno è a terra ferito, il secondo invece cerca di proteggerlo a tutti i costi dal resto delle auto in corsa. Tra l’indifferenza della gente, la solidarietà degli animali scalda il cuore.

Investiti e non soccorsi

Ricardo Pimentel Cordero si è trovato al momento giusto nel posto giusto. Non appena si accorge della presenza di due cani, infatti, non esita un istante ad accostare per soccorrerli.

Proprio mentre scende dall’auto, però, succede qualcosa di ancora più terribile, gli stessi cani vengono investiti una seconda volta proprio davanti agli occhi di Ricardo. Un gesto di terribile indifferenza che lascia tutti basiti e con l’amaro in bocca.

Ricardo però non si lascia sopraffare dallo sdegno e subito corre nella direzione dei cani.
Afferra quindi una coperta e li avvolge entrambi prima di caricarseli in auto e sfrecciare verso la clinica veterinaria Tierra de Animales della città.

 

Este es el momento en el que rescatamos a dos perritos. Uno estaba atropellado y al otro lo atropellaron frente a nosotros. Es increíble la falta de educación, de empatía y lo mierda que son algunas personas, como el chofer de este camión al que por desgracia no se le ven las placas, pero si alguien lo ve, ojalá le pueda dar un escarmiento. Por lo pronto ya están en Tierra de Animales y recibieron los primeros auxilios. #perro #perroatropellado #cancun #tierradeanimales.

Posted by Ricardo Pimentel Cordero on Saturday, December 5, 2020

Lieto fine per entrambi

Arrivati al canile, i due cani vengono immediatamente presi in cura dai volontari e a distanza di dieci giorni, si sono ripresi completamente. Adesso aspettano con ansia di essere adottati. 

Quanto ai colpevoli, non sono stati identificati. Confidiamo nelle indagini della polizia.