Questa storia arriva dritta dal Messico. Lo scorso 5 dicembre, due abitanti di Cancùn tra cui una donna e Ricardo Pimentel Cordero, si imbattono in una scena sconcertante.
Mentre percorrono una strada di campagna, vedono sul ciglio della strada due cani randagi.
L’uno è a terra ferito, il secondo invece cerca di proteggerlo a tutti i costi dal resto delle auto in corsa. Tra l’indifferenza della gente, la solidarietà degli animali scalda il cuore.
Investiti e non soccorsi
Ricardo Pimentel Cordero si è trovato al momento giusto nel posto giusto. Non appena si accorge della presenza di due cani, infatti, non esita un istante ad accostare per soccorrerli.
Proprio mentre scende dall’auto, però, succede qualcosa di ancora più terribile, gli stessi cani vengono investiti una seconda volta proprio davanti agli occhi di Ricardo. Un gesto di terribile indifferenza che lascia tutti basiti e con l’amaro in bocca.
Ricardo però non si lascia sopraffare dallo sdegno e subito corre nella direzione dei cani.
Afferra quindi una coperta e li avvolge entrambi prima di caricarseli in auto e sfrecciare verso la clinica veterinaria Tierra de Animales della città.
Lieto fine per entrambi
Arrivati al canile, i due cani vengono immediatamente presi in cura dai volontari e a distanza di dieci giorni, si sono ripresi completamente. Adesso aspettano con ansia di essere adottati.
Quanto ai colpevoli, non sono stati identificati. Confidiamo nelle indagini della polizia.