Polizia Ferroviaria interviene per un salvataggio speciale
Un salvataggio miracoloso sulla ferrovia.
La Polizia Ferroviaria, in collaborazione con l'Oipa di Chieti, è intervenuta per un salvataggio che ha richiesto lo stop a tutti i treni. Ecco cosa è successo.
Di
Pubblicato il 17/12/20, 16:06, aggiornato il 21/12/20, 17:27
La Polizia ferroviaria, su richiesta dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa), sezione di Chieti, ha fermato la notte del 15 dicembre tutti i treni per 45 minuti sulla linea ferroviaria Adriatica per salvare un gatto da morte certa.
Il micio era rimasto bloccato in una parte pericolosissima della ferrovia all'altezza di Pescara. Dopo una giornata di interventi e prove, tutti i treni sono stati bloccati e il gattino è stato messo in salvo.
Una chiamata urgente
Tutto è cominciato alle 14,30, quando alla delegata Oipa di Chieti, Nunzia Perrot, è arrivata una segnalazione particolare e urgente: un gatto era bloccato sulla barriera antirumore della ferrovia.
I Vigili del Fuoco avevano già provato a salvarlo, ma era impossibile visto che il viavai dei treni rendeva l'intervento inattuabile.
Un intervento decisivo
Così i volontari hanno deciso di chiamare la Polfer, la Polizia Ferroviaria, affinché potesse fare qualcosa di importante, come fermare i treni.
Nel pomeriggio finalmente, non appena fermate tutte le corse, i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polfer e un volontario con trasportino e gabbia, sono riusciti ad avvicinarsi al gatto.
Era stravolto, sporco di sangue, spaventatissimo, ma vivo e vegeto. Un salvataggio miracoloso a cui tutti hanno contribuito, persino i passeggeri, accettando felicemente i disagi per una buona causa.
-
Le notizie dal mondo dei petCane scava nell'orto: la curiosa sorpresa per la famiglia! (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petIl suo Levriero zoppica: il motivo è del tutto inaspettato (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petFesteggiano il compleanno del gatto e si contagiano in 15
-
Le notizie dal mondo dei petKeta, l'adozione del cuore dopo un brutto male