Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

Pubblicità

Cucciolo svanisce in un buco nel terreno: l'intervento della polizia

cucciolo di pastore tedesco spaventato dog-sad
© Facebook @ Straż Miejska Pabianice

Le rapide reazioni di un uomo e poi della polizia hanno salvato la vita di questo Pastore Tedesco quando è misteriosamente scomparso in Polonia.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 20/12/20, 18:00, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Amiamo i nostri animali domestici e cerchiamo sempre di fare del nostro meglio per loro, ma ci sono alcune azioni umane che possono inconsapevolmente mettere in pericolo gli amici pelosi e la storia che vi raccontiamo è una di queste.

Un vicino ha guardato fuori dalla finestra e ha visto un Pastore Tedesco randagio che correva impaurito nei giardini di un palazzo vicino.

Ma poi è successo qualcosa di strano. Il cucciolo è improvvisamente e misteriosamente scomparso dalla vista come per magia...

Una strana scomparsa

Il vicino ha agito rapidamente e ha chiamato la guardia locale. Quando è arrivata la polizia, inizialmente non c'era traccia del cucciolo ma per fortuna gli agenti hanno continuato con la ricerca e all'ultimo momento hanno scoperto che il cucciolo era caduto nella fossa settica della proprietà. Una disattenzione umana che ha messo in pericolo la vita di un animale.

Quando hanno tirato fuori la cucciola, era stanca, spaventata e sporca. L'animale, che non aveva il microchip, è stato portato in un centro di soccorso dove il personale veterinario l'ha controllato.

Un lieto fine

Questo evento sarebbe potuto finire in modo ben diverso. Non solo la cagnolina avrebbe rischiato di annegare, ma avrebbe potuto anche soffocare dai gas altamente tossici emessi dal serbatoio.

Se non fosse stato per i rapidi gesti del vicino e della Guardia Municipale di Pabianice, in Polonia, questa storia sarebbe potuta finire in modo molto diverso.