Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Dalle ore 20, coprifuoco anche per i cani in una regione italiana

uomo passeggia con il cane dog-wow

In Trentino, la passeggiata con il cane è vietata dopo le 20.

© Unsplash @ anniespratt

In Trentino il coprifuoco a causa della pandemia è stabilito alle 20 e questa regola vale anche per i cani. Non è permessa la passeggiata dopo quest'ora.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 22/12/20, 07:30

Polemiche per le restrizioni previste in Trentino, dove il coprifuoco è stato stabilito alle ore 20, senza eccezioni se non quelle per motivi di salute, di lavoro o straordinari.

Tra questi non è prevista la passeggiata con il cane per i suoi bisogni fisiologici e questo ha creato grande malcontento e una polemica social.

 

Il presidente Fugatti annuncia la sua ordinanza per il Trentino: coprifuoco alle ore 20. Leggi tutte le restrizioni da stanotte al 6 gennaio.

Posted by L'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige on Friday, December 18, 2020

Coprifuoco e animali domestici

Tutto è scoppiato quando le forze dell'ordine hanno fermato alcuni proprietari di cani dopo le 20, orario in cui il provvedimento provinciale ha stabilito come coprifuoco. 

Nessuna multa per il momento, ma solo perché il provvedimento è stato da poco approvato e quindi gli ufficiali, umanamente, hanno deciso di chiudere un occhio.

Sanzioni e polemiche

Così, controllando sul regolamento ci si è accorti che effettivamente la passeggiata con il cane, necessaria a espletare i bisogni fisiologici, non è inclusa tra i permessi di uscita oltre l'orario.

Immediato il disappunto di chi, magari per motivi di lavoro, non può rientrare prima delle 20 e quindi deve costringe il proprio amico a 4 zampe a fare i bisogni in casa.

Purtroppo questo è solo uno dei tanti disagi che anche i nostri animali stanno vivendo ai tempi del Covid-19.