Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

Pubblicità

Boxer aiuta un cane cieco: un'empatia animale sorprendente (Video)

Le immagini di questo video ti conquisteranno il cuore e ti faranno credere ancor di più che anche tra il mondo animale esiste l'empatia!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 27/12/20, 10:10, aggiornato il 08/02/21, 15:38

cani di razza Boxer sono animali imponenti e, per chi non li conosce bene, sembrano essere tutt'altro che affettuosi e dolci. Questo quattrozampe, però, è un chiaro esempio che l'apparenza inganna. 
  
Il video, caricato sul social network Reddit dall'utente Spammanduh, mostra che il carattere del nostro amico peloso dipende soprattutto dalla sua educazione. Questo Boxer deve averne ricevuta uno più che buona che, aggiunta al suo grande cuore, ha portato a compiere azioni come quella che vedremo nel seguente video.

Un amico esemplare

«Un buon amico» si legge nel titolo del video, in cui vediamo due cani che scendono delle scale: uno goffamente e l'altro, apparentemente più deciso.

Tutto si comprende meglio con la precisazione del padrone di questi cani nei commenti della tenera clip.

«Ho dimenticato di aggiungere nella leggenda che il cane più piccolo è cieco».

Quello che il Boxer sta davvero facendo è quindi aiutare il suo amico che non può vedere e, anche se non sappiamo se i due siano stati cresciuti insieme o no, quello che non c'è dubbio è che sono grandi amici.

Che belle immagini ci regala il regno animale!