Arrivano importanti novità per tutti i proprietari di animali domestici.
Per combattere contro l’abbandono, favorire le adozioni e aiutare gli italiani in gravi difficoltà economiche a causa della pandemia da Coronavirus, il Parlamento ha approvato l’emendamento proposto dalla deputata per il Movimento 5 stelle Francesca Flati.
Quali agevolazioni
L’emendamento alla legge di bilancio approvato dal Parlamento è una vera e propria boccata d’aria fresca per tutti i cittadini a dura prova.
Se fino ad ora era possibile detrarre un massimo di 500 € l’anno delle spese per sostenere i livelli essenziali di cura e di assistenza degli animali domestici, con la nuova manovra Flati questo importo sale fino a 550 €.
sostiene la deputata che con orgoglio e soddisfazione annuncia l’emendamento sui social.
✅ EMENDAMENTO APPROVATO! SOSTENIAMO LE CURE AI NOSTRI ANIMALI E PREVENIAMO GLI ABBANDONI PER PANDEMIA Ho un’ottima...
Posted by Francesca Flati on Sunday, December 20, 2020
Farmaci meno costosi
La nuova soglia di detrazioni fiscali è solo una delle modifiche dibattute al Parlamento nelle ultime settimane. La commissione bilancio della camera ha infatti approvato anche l’emendamento Prestipino che favorisce la prescrizione di farmaci equivalenti a uso umano per curare gli animali domestici.
Negli ultimi mesi, gli animali da compagnia sono stati vitali per la nostra salute sia fisica che mentale, è giusto che anche la loro sia una nostra priorità.