Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Guarito dal Covid, diventa dog sitter e salva una famiglia

cane-bianco dog-happy

Luna ha un dog sitter magnifico!

© Pixabay (foto di repertorio)

Non appena ha saputo della positività al Covid-19 dei proprietari di Luna, Mimmo si è offerto di badare alla cagnolina. Il gesto è ammirevole.
 

Di Coryse Farina

Pubblicato il 23/12/20, 07:11

Già in tempi normali, gestire un animale necessita di molto tempo e responsabilità.

Quando una famiglia viene contagiata dal Covid, però, diventa tutto molto più difficile.
Il fisico è debilitato e il consiglio di non uscire di casa diventa un obbligo. Anche i pelosi quindi, ne risentono molto.

I proprietari della piccola Luna ne sanno qualcosa.

Un dog sitter speciale

Non appena i padroni di Luna, un cucciolo di pastore Maremmano, scoprono di essere stati contagiati dal coronavirus, capiscono subito che devono fare qualcosa per il cane.

Inizialmente cercano di ovviare al problema facendola stare nel garage dell’abitazione di Ceglie Messapica (BR) ma, dopo alcuni giorni, si rendono in fretta conto che il cane non sta bene.

Lanciano quindi un appello sui social, nella speranza che qualcuno possa fare da dog sitter a Luna e li aiuti il tempo di rimettersi in forma.

A rispondere all’appello c’è un vero e proprio angelo custode: Mimmo Arganese, un operatore sanitario che il Covid lo ha vissuto in prima persona nel marzo scorso.

Dopo qualche giorno di diffidenza i due diventano inseparabili.

«Le porto da mangiare, la pulisco, la faccio giocare, cerco di non farle sentire il peso della mancanza dell’affetto dei suoi proprietari», racconta l’uomo a Brindisi Report.

Così i giorni trascorrono in fretta.

Un ricongiungimento emozionante

Dopo venti giorni di isolamento il cane ha potuto riabbracciare la sua famiglia. Ad oggi, l'incubo coronavirus nella loro famiglia non c'è più e tutti sono pronti a trascorrere delle vacanza di natale con il cane in piena tranquillità. 

Quanto a Mimmo; sia il cane che i suoi proprietari gli saranno sempre infinitamente grati.

 

Finalmente dopo più di venti giorni il tanto agognato RICONGIUNGIMENTO c'è stato,le immagini (anche se non di ottima qualità) parlano da sole!!! Sono davvero felice. Buona vita Lunetta bella❤️ Grazie Martino Semeraro

Posted by Mimmo Arganese on Thursday, December 17, 2020