Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Leidaa: per Natale adottate, ma solo consapevolmente

michela vittoria brambilla e cane dog-cat-happy

La LEIDAA invita ad adottare un animale orfano a causa del Covid-19.

© Instagram @Michela Vittoria Brambilla

La LEIDAA lancia un appello: adottate un cane o un gatto rimasto senza una casa a causa del Covid-19. L'importante, però, è farlo consapevolmente.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 23/12/20, 14:40

Natale è alle porte e sono tanti gli animali che quest'anno hanno perso il padrone per colpa del Coronavirus. Così, senza casa e senza famiglia, sono ospiti dei rifugi gestiti dalla LEIDAA e da altre associazioni.

Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega italiana per la Difesa degli animali e dell'ambiente, lancia un appello: volete allargare la famiglia con un amico a quattro zampe? Adottatelo.

Un appello importante

Non c'è miglior occasione del Natale per fare un gesto d'amore. Come quello di adottare uno degli sfortunati animali che hanno perso tutto a causa della pandemia.

Tanti cani e gatti non hanno più un padrone perché il Coronavirus ha avuto la meglio. Fortunatamente a prendersi cura di loro ci sono i volontari della LEIDAA, che stanno facendo tanto per gli animali rimasti "orfani".

«Fra le vittime del Covid-19 non ci sono solo gli esseri umani ma anche tanti animali rimasti soli dopo che i loro proprietari hanno perso la battaglia contro il virus: i volontari della nostra Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente ne hanno accolti e ne accolgono ancora tantissimi, prendendosene cura e provvedendo alle loro esigenze, si legge sulla pagina Facebook ufficiale dell'Associazione.»

Nonostante tutte le cure, però, questi sfortunati amici a 4 zampe sono infelici, perché il cambiamento di vita è stato devastante. Passare da una famiglia che ti amava e con la quale sei cresciuto, a non avere più nulla, per un animale è come morire.

Per questo la Brambilla ha lanciato un appello importante, in vista del Natale: 

«Ora è arrivato il momento di trovare per tutti una bella casa piena d’amore e per questo faccio un appello a tutti voi: volete allargare la famiglia con un amico a quattro zampe? Visitate il nostro sito».
 
È NATALE, RICORDATI DI ME: DONA UNA NUOVA VITA A UN QUATTROZAMPE RIMASTO SOLO PER IL COVID-19!

È NATALE, RICORDATI DI ME: DONA UNA NUOVA VITA A UN QUATTROZAMPE RIMASTO SOLO PER IL COVID-19! Cari amici, fra le vittime del #Covid-19 non ci sono solo gli esseri umani ma anche tanti animali rimasti soli dopo che i loro proprietari hanno perso la battaglia contro il virus: i volontari della nostra Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente ne hanno accolti e ne accolgono ancora tantissimi, prendendosene cura e provvedendo alle loro esigenze. Ora però è arrivato il momento di trovare per tutti una bella casa piena d’amore e per questo faccio un appello a tutti voi: volete allargare la famiglia con un amico a quattro zampe? Visitate il nostro sito al link https://leidaa.info/petizioni-e-campagne/ultime-adozioni/ per dare nuova vita ad uno dei cani o dei gatti salvati da LE.I.D.A.A.. Perché l’amore non si compra, si dona!

Posted by Michela Vittoria Brambilla on Wednesday, December 23, 2020

Adozione consapevole

La cosa importante, e che teniamo a precisare, è che bisogna sempre adottare consapevolmente, senza pensare a un animale come un regalo da fare a Natale al pari di un oggetto.

Accogliere un animale in famiglia è una scelta d'amore, ma anche impegnativa, che va fatta con convinzione e consapevolezza.