Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

La storia di Full, il cane invisibile dimenticato da tutti

Viene chiamato Full l'invisibile, perché da quando è diventato anziano più nessuno si è occupato di lui. Tranne l'Oipa di Bergamo, che ha fatto un miracolo.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 28/12/20, 11:54

Full viveva segregato e isolato perché ormai non era più in grado di fare il suo compito: andare a caccia. Questa la sua unica "colpa" che ha spinto il vecchio padrone ad abbandonarlo a se stesso.

Full, infatti, da non si sa quanti anni, vive da solo, in un serraglio nascosto nel bosco, senza avere il calore umano di cui ogni animale ha bisogno. Fortunatamente l'Oipa di Bergamo ora si sta prendendo cura di lui.

La storia di Full

Full è un ex cane da caccia che, arrivato alla veneranda età di 12 anni, è stato trovato solo, abbandonato a se stesso e malato.

Come un oggetto che non serve più, una volta diventato anziano, il padrone lo ha rinchiuso in un serraglio isolato e dimenticato perché "inutile".

Grazie alle cure di una signora anziana che ogni tanto gli portava del cibo e lo faceva uscire per prendere un po' di aria, è riuscito a sopravvivere. Ma di sopravvivenza si trattava, non di vita degna di essere vissuta.

Angeli umani

Fortunatamente un giorno è stato ceduto ai volontari dell'Oipa di Bergamo che, non appena saputo le condizioni in cui viveva, se ne sono subito occupati con amore.

Dopo una visita di controllo hanno riscontrato in lui un'otite cronica e una neoformazione alla bocca, che andava operata.  Nonostante la crudeltà umana che ha incontrato nella sua vita, Full si è sempre dimostrato dolcissimo.

Una nuova vita

L'aiuto dei volontari, però, non bastava. Così hanno lanciato un appello, non solo per trovare i fondi necessari a curare Full, ma anche una nuova famiglia che lo amasse per il tempo che gli restava da vivere.

E il miracolo è avvenuto. Sono stati in tanti a contribuire alla sua causa e addirittura una famiglia ha deciso di adottarlo! Ora è pronto a vivere una nuova vita.