Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Scoperta sorprendente in un centro di smistamento dei rifiuti (Video)

operai-smistano-rifiuti cat-wow

Qualche attimo in più e si sarebbe verificata una tragedia.

© Facebook @worldtoday72

Un addetto allo smistamento della spazzatura in Russia ha trovato qualcosa di molto prezioso in un sacchetto vicino al nastro trasportatore...

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 29/12/20, 11:04, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Gli operai dell'impianto di smistamento dei metalli a Ul'janovsk, una città a circa 700 km da Mosca, sono tenuti ad aprire ogni sacco sul nastro trasportatore per assicurarsi che ci sia del metallo all'interno.

La scorsa settimana, uno degli operai, Mikhail Tukash, durante un'ispezione di routine dei rifiuti gettati sul nastro trasportatore, ha trovato un sacchetto di plastica contenente qualcosa di estremamente prezioso.

Ad un passo da una morte tragica

Il filmato di sorveglianza mostra Mikhail che raccoglie un sacchetto di plastica, lo apre e ne tira fuori un... gatto bianco e nero.

«Ho sentito qualcosa di morbido dentro il sacchetto. L'ho tagliato con attenzione e  ho visto quei due occhi che mi guardavano», ha detto l'uomo.

Il gatto era ad un passo dalla morte e, se non fosse stato per Mikhail, il felino sarebbe finito nel tritarifiuti.

Dopo il salvataggio miracoloso, si è scoperto che il gattino sta bene. Nel frattempo, Mikhail ha ricevuto i ringraziamenti ufficiali dal ministro regionale dell'ambiente, Gulnara Rakhmatulina.

Il gatto ha guadagnato un'immensa popolarità sui social media e il ministro Rakhmatulina lo ha adottato assegnandogli l'incarico di viceministro dell'Ambiente!

«Voglio fare appello ai proprietari di animali domestici: ricorda che sei responsabile di coloro che hai adottato. Se non puoi più tenere il tuo animale domestico a casa, puoi sempre lasciarlo in buone mani o in un rifugio», ha aggiunto Rachmatulina.

Non resta che unirci a questo appello e congratularci con il ministro a quattro zampe per la sua promozione!

 
A cat in the sack was rescued from trash press in Ulyanovsk, Russia

A cat in the sack was rescued from trash press in Ulyanovsk, Russia

Posted by World Today on Monday, December 21, 2020