Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

Pubblicità

Un piccolo atto d'amore significa tutto quando sei solo (Video)

Una telecamera di sicurezza cattura un cane randagio in un angolo. Un giovane si avvicina e succede qualcosa di molto dolce.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 02/01/21, 14:03, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Vogliamo più persone così! In un mondo in cui eventi spiacevoli e crudeli sono all'ordine del giorno, imamgini come quelle che vi mostreremo ci infondono una speranza in più.

Un individuo può abbandonare un cane per strada e chiunque può passare ignorando l'animale, ma questa storia è ben diversa.

Un piccolo atto per l'uomo... 

Forse quel difetto, quell'errore, quella imperfezione costante è ciò che ci rende umani, ma abbiamo una grande capacità di essere migliori, perché un piccolo gesto di gentilezza in mezzo a tanta barbarie è ciò che ci fa ritrovare la fiducia nelle persone. 

Il video che vi mostriamo di seguito è stato filmato da una telecamera di sicurezza il 15 agosto 2020. 

Si tratta di un'ulteriore prova che ci mostra che da qualche parte nel mondo c'è ancora amore nel cuore.

Una speranza in più per l'umanità

Nella registrazione vediamo un cane randagio che dorme per terra, su quello che sembra essere un tappeto. Sembra avere freddo e si rannicchia in un angolo come meglio può.

All'improvviso, un giovane che passa osserva l'animale e, senza pensarci, decide di raccogliere una coperta gettata sulla strada.

Il ragazzo copre amorevolmente il cagnolino non senza prima accarezzarlo con affetto e offrirgli quel poco amore che una persona può portare in una situazione così casuale.

Il cane accoglie le carezze e accetta il regalo per poi guardare teneramente quell'umano mentre si allontana.

Il video è l'ovvia prova che un piccolo atto d'amore o di solidarietà può significare tutto per un animale quando non ha davvero niente al mondo.

Il cane non ha apprezzato la coperta in sé, ha apprezzato che qualcuno si sia preso cura di lui. E questo, oltre a piacerci, riscalda i nostri cuori.