Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

PubblicitĂ 

Bimbo autistico e Cocker Spaniel: un miracolo d'amore (Video)

Bambino e cocker spaniel dog-wow

Un bimbo autistico è migliorato grazie a un cane.

© Facebook @aboyandhisspecialdog

Un bimbo autistico con serie difficoltà ad aprirsi al mondo e un cane: questa è la storia più dolce del mondo che mostra l'importanza della pet therapy.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 30/12/20, 08:08, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Leon Kirby-Bulner è un bimbo autistico di 4 anni che dopo aver incontrato Fern, una Cocker Spaniel di due mesi, è uscito dal suo mondo isolato, come per miracolo. 

In realtà il miracolo lo ha fatto la pet therapy e questa storia ne conferma ancora una volta l'importanza. Bimbi e animali sanno creare un legame unico che spezza ogni difficoltà (anche se non vanno mai lasciati soli per sicurezza).

Un mondo isolato

Leon soffre di autismo e per tutta la sua vita si è rinchiuso in un mondo interiore in cui non faceva entrare nessuno. Non parlava e non comunicava in alcun modo con l'esterno.

Fino all'arrivo di Fern, una cucciolotta dolcissima e giocherellona. Da quel momento Leon è diventato un bambino molto diverso.

«Sono diventati inseparabili fin dal primo momento – ha raccontato la mamma Hayley a Metro.co.uk – Le prime interazioni di Leon non sono state con noi, né con altri esseri umani, ma con Fern. E adesso è un chiacchierone».

L'importanza della pet therapy

Non è una novità che la pet therapy faccia davvero tanto bene ai soggetti in difficoltà o sofferenti. Tanto che Fern è diventata la migliore amica di Leon e il suo angelo custode.

Non solo gli ha dato il coraggio e lo stimolo di interagire con il mondo esterno, ma lo protegge quando rischia di cadere e lo calma quando ha una crisi.

«Ricordo come stava Leon prima: era tristemente chiuso nel suo mondo, non parlava, non interagiva, le crisi erano terribili, una volta rischiò di soffocare perché aveva tentato di ingoiare una scheggia del suo letto», ha raccontato la madre.

Ora Leon è felice e ha cominciato a vivere davvero. I video sulla pagina Facebook dedicata a lui e Fern dimostrano quanto bene abbia fatto la cagnolina al bimbo.

 

Yes just a little Mancub 😂 I think we will all look like drowned rats soon enough #woodland #woodlandwalk #justaboyandhisdog #enjoyingfhemoment #itsraining #rainraingoaway

Posted by Together anything is pawsible on Sunday, December 27, 2020