Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

L’appello di Enzo Salvi: «Meno botti di Capodanno, più crocchette»

uomo-con-due-cani-ai-lati dog-cat-serious

Enzo Salvi fa un appello.

© Instagram @enzo_salvi

Grande amante degli animali, l’attore Enzo Salvi fa un appello in vista dei fuochi d’artificio di Capodanno: «Meno botti, più crocchette per cani».

Di Coryse Farina

Pubblicato il 30/12/20, 13:45

Con un video pubblicato sul suo account Instagram personale, l’attore romano protagonista di numerosi cinepanettoni italiani, Enzo Salvi, lancia un appello a tutti i suoi follower.

Al centro dell’attenzione c’è la salute degli animali messa seriamente a rischio dai fuochi d’artificio previsti per il 31 dicembre.

Meno botti, più crocchette

Da sempre un grande amante degli animali, anche quest’anno Enzo Salvi manifesta la sua preoccupazione in vista dei botti previsti per Capodanno.

Com’è ben noto a tutti, infatti, sia i cani che i gatti hanno fortemente paura dei botti e dei fuochi d’artificio. Possedendo un orecchio molto fine, percepiscono i rumori in modo molto amplificato, cosa che gli provoca attacchi di panico, problemi all’udito e al cuore. Per tale ragione, sarebbe bene evitarne l’esplosione.

Sul suo account Instagram, pubblica quindi un breve filmato in cui, mentre i suoi adoratissimi cani lo leccano felici, suggerisce un modo perfetto per ovviare al problema dei fuochi d’artificio:

«Volevo approfittare di questo video per invitarvi a risparmiare i soldi sui botti - dice - In questo periodo di crisi perché spendere soldi per i botti? Fate una bella cosa: risparmiate e acquistate scatolette di cibo per i cani e i gatti meno fortunati. Compirete un gesto di grande cuore e farete più rumore di uno stupido botto. Ve lo dice uno che ama i cani. Sono i nostri angeli. Non fate loro del male».
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Enzo Salvi (@enzo_salvi)

Enzo Salvi e i suoi animali

L’attore italiano ha proprio un debole per il mondo animale.

Ha infatti adottato tre cani, un Labrador di nome Peggy, un cane lupo di nome Zeus e un meticcio di nome Tyson. Come se tre cani di grossa taglia non bastassero, Enzo possiede anche tre pappagalli di cui è letteralmente innamorato.

Tutti questi animali appaiono regolarmente sui suoi social, proprio a dimostrazione di quanto amore quest’uomo ha nei loro confronti!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Enzo Salvi (@enzo_salvi)