Harley, il Carlino che "lavora" come antidoto allo stress da pandemia
Un Carlino aiuta nei reparti Covid.
Harley è un Carlino, conosciuto anche come il "guercio", che nei reparti Covid degli ospedali messicani dispensa coccole antistress per affrontare la pandemia.
Di
Pubblicato il 04/01/21, 07:45
È l'unico che può essere abbracciato senza rischi e il suo aiuto è fondamentale in un momento così delicato per il mondo. Si chiama Harley ed è un Carlino che frequenta i reparti anticovid degli ospedali messicani.
La sua presenza aiuta a ridurre lo stress da pandemia non solo tra i pazienti, ma anche tra gli operatori sanitari, che lo adorano.
Un angelo a 4 zampe
Tutti lo conoscono anche come "il cane guercio" per via del suo sguardo. Frequenta gli ospedali messicani dall'inizio della pandemia e ora si trova al Centro Médico Nacional ’20 de Noviembre, per dare conforto.
Insieme a lui c'è anche Lucìa Ledesma, neuropsicologa che lavora insieme alla dottoressa Sandra Muñoz, responsabile dell’area Covid del Centro.
Coccole e aiuto
La sua presenza è importantissima in reparti come questi, dove la solitudine regna sovrana, insieme alla paura e alla malattia. Harley è l'unico che può essere abbracciato senza rischi e questo è un aspetto importantissimo a livello psicologico.
Non solo per i pazienti, perché Harley è lì per allietare tutti, anche medici, infermieri e tutti gli operatori sanitari, che grazie a lui combattono lo stress dovuto dal carico enorme di lavoro. È dolcissimo ed è seguito costantemente da veterinari.
Ormai è famoso in tutto il mondo grazie ai social ed è diventato la mascotte a 4 zampe, per la prevenzione al Covid-19.
"Harley, el Perro Terapeuta" 🐶❤️ Nuestro amigo Harley sigue haciendo de las suyas. Aun lo podemos ver dentro de las...
Posted by Medicalbuy on Thursday, October 15, 2020
-
Le notizie dal mondo dei petIl suo Levriero zoppica: il motivo è del tutto inaspettato (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petFesteggiano il compleanno del gatto e si contagiano in 15
-
Le notizie dal mondo dei petKeta, l'adozione del cuore dopo un brutto male
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata mondiale degli abbracci: l'importanza di avere un animale