Il peccato di gola di un gatto durante un sermone in diretta (Video)
Uno dei gatti della Cattedrale di Canterbury ha attirato l'attenzione della stampa dopo essere entrato in scena durante la recitazione di un sermone in diretta.
Di
Pubblicato il 09/01/21, 10:42, aggiornato il 08/02/21, 15:38
Vi ricordate di Leo, il gatto nero della Cattedrale inglese di Canterbury, che aveva - adorabilmente - interrotto il discorso del Decano Robert Willis?
Bene, questa volta, ad attirare i riflettori è stato un altro felino appartenente al Decantato. Si chiama Tiger e, malizioso e goloso, appare come "rapito" alla vista di una brocca di latte nelle vicinanze.
Il richiamo (irresistibile) della caraffa di latte
Nel filmato vediamo il sacerdote Robert Willis mentre pronuncia uno dei suoi sermoni in diretta. Tranquillamente seduto nei giardini della famosa cattedrale di Canterbury, al suo fianco si trova un tavolino guarnito con un servizio da tè.
Poco dopo il Decano viene raggiunto da Tiger, uno dei quattro gatti della cattedrale. Il gatto tigrato è seduto pacificamente su una sedia vicino al Decano... almeno fino a quando non vede la brocca di latte in tavola.
Peccato di gola
Con lo sguardo diretto verso di essa, Tiger si avvicina, sale sul tavolo, annusa il latte e vedendo che non riesce a infilare il muso nella brocca, vi immerge senza esitazione la sua graziosa zampetta e poi lecca il latte raccolto.
Ripete così l'operazione fino a quando il Decano vede la dolce scena. Ma lungi dal rimproverarlo, lo ferma dandogli una tenera carezza.
A difesa del gatto, dobbiamo ammettere che è il più adorabile dei peccati!
The #cats of Canterbury Cathedral are at it again! 🐱
— ITV News Meridian (@itvmeridian) July 6, 2020
This time it's Tiger who's getting all the attention, after helping himself to the milk during Dean Robert's sermon!
More here: https://t.co/qgmD5qQ6K2@No1Cathedral #Canterbury pic.twitter.com/cw9Cg7Io5h