Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Il peccato di gola di un gatto durante un sermone in diretta (Video)

Uno dei gatti della Cattedrale di Canterbury ha attirato l'attenzione della stampa dopo essere entrato in scena durante la recitazione di un sermone in diretta.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 09/01/21, 10:42

Vi ricordate di Leo, il gatto nero della Cattedrale inglese di Canterbury, che aveva - adorabilmente - interrotto il discorso del Decano Robert Willis?

Bene, questa volta, ad attirare i riflettori è stato un altro felino appartenente al Decantato. Si chiama Tiger e, malizioso e goloso, appare come "rapito" alla vista di una brocca di latte nelle vicinanze.

Il richiamo (irresistibile) della caraffa di latte

Nel filmato vediamo il sacerdote Robert Willis mentre pronuncia uno dei suoi sermoni in diretta. Tranquillamente seduto nei giardini della famosa cattedrale di Canterbury, al suo fianco si trova un tavolino guarnito con un servizio da tè.

Poco dopo il Decano viene raggiunto da Tiger, uno dei quattro gatti della cattedrale. Il gatto tigrato è seduto pacificamente su una sedia vicino al Decano... almeno fino a quando non vede la brocca di latte in tavola.

Peccato di gola

Con lo sguardo diretto verso di essa, Tiger si avvicina, sale sul tavolo, annusa il latte e vedendo che non riesce a infilare il muso nella brocca, vi immerge senza esitazione la sua graziosa zampetta e poi lecca il latte raccolto.

I felini possono bere il latte vaccino? Ecco i cibi vietati ai gatti

Ripete così l'operazione fino a quando il Decano vede la dolce scena. Ma lungi dal rimproverarlo, lo ferma dandogli una tenera carezza.

A difesa del gatto, dobbiamo ammettere che è il più adorabile dei peccati!