Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

Pubblicità

Coperta abbandonata per strada: all'interno dei piccoli condannati

erba-secca-e-alta dog-angry

Salvati 5 cuccioli quasi assiderati.

© Facebook @poland.soirz.mielec

Passeggiando per Łuże, alcuni abitanti si imbattono in una scena molto triste e amara: 5 cuccioli di cane, giacciono su una coperta in mezzo al freddo.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 07/01/21, 07:46, aggiornato il 08/02/21, 15:38

A Natale siamo tutti più buoni, o quasi. Colui o coloro che hanno fatto un gesto tanto terribile, di certo sono senza scrupoli e senza umanità.

Tutto inizia lo scorso 11 dicembre quando alcuni abitanti di Łuże (Polonia), passeggiando per una tenuta, scorgono cinque cuccioli di cane avvolti in una coperta.

Considerando le temperature estremamente rigide polacche e le condizioni degli animali, gli abitanti contattano subito il servizio di protezione e salvataggio degli animali di Mielec.

Salvati dall’assideramento

Senza esitare un attimo i volontari del rifugio Mielec Guard, si recano sul posto e subito prendono in cura i cinque cuccioli di cane. Una breve visita effettuata dal veterinario della struttura conferma lo stato di quasi assideramento.

Gli animali nati da pochissime settimane, inoltre, erano già magri ed emaciati, di certo non sarebbero sopravvissuti a lungo se fossero rimasti in quelle condizioni.

Per fortuna, però, gli abitanti si sono trovati al posto giusto nel momento giusto e gli hanno salvato la vita.

Ad oggi i cuccioli, grazie alle cure dei volontari, sono quindi tornati in piena forma e sono quasi pronti per essere adottati.

Una campagna di sensibilizzazione

Sconvolti dalla crudeltà della gente, dopo aver messo fuori pericolo gli animali, i volontari del rifugio pubblicano sulla loro pagina Facebook la storia di questi piccoli guerrieri.

L’intento è ovviamente quello di sollecitare chiunque abbia informazioni sui colpevoli a manifestarsi, ma anche quello di sensibilizzare la popolazione a non commettere gesti tanto crudeli.