Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Keanu, il gatto che pensa di essere invisibile

Keanu è un gatto simpaticissimo, che sta facendo impazzire il web perché si crede invisibile. Così i padroni ironizzano sul suo divertente atteggiamento.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 06/01/21, 14:10

Keanu è un gattone che ha una convinzione molto curiosa: quando si nasconde da qualche parte, crede di essere invisibile e non risponde ai padroni.

Trova ogni possibile rifugio e anche se non riesce a infilarvisi completamente, lui crede di non essere visibile. Un comportamento divertente che, probabilmente, ha radici profonde.

Il gatto invisibile

Keanu ama cacciare le lucertole, è dolcissimo e, dopo un primo momento di timidezza, è molto estroverso anche con gli estranei. Eppure ama nascondersi e ogni piccolo anfratto è buono per sparire nel nulla.

O almeno questo è quello che pensa lui. Mentre, infatti, gironzolando per casa, risponde subito quando viene chiamato, con un dolce miagolio, quando invece è nascosto, non c'è richiamo che tenga.

«Pensa che non possiamo assolutamente vederlo - ha raccontato a The Dodo la padrona, Dani Baker - Lo chiamiamo (e normalmente miagola in risposta) ma quando si nasconde non risponde. Anche se picchiettiamo le sue zampe per fargli sapere che lo vediamo, non si muove».

Un nascondiglio segreto

La cosa bella è che ama nascondersi, ma sempre nella stessa stanza dove si trova il padrone, come se volesse tenerlo d'occhio o stare in pace, ma sentendendosi al sicuro.

Da cucciolo Keanu è stato salvato da un capannone industriale dove Dani lavorava. All'inizio era timido schivo e poi, con il passare del tempo si è sciolto ed è diventato super socievole.

Forse arriva proprio da qui la tendenza a nascondersi, un po' per proteggersi, un po' per gioco.

 

Need a mid week “awwwww”? Check out this cute cat who thinks no one can see him when he’s hiding! (Even though he...

Posted by Comfort Health on Wednesday, December 2, 2020