Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

Pubblicità

Rumori provenienti da un tubo: l'uomo deve agire in fretta

strada-deserta-di-sera cat-happy

Per fortuna il passante ha notato il piccolo in tempo.

© Shutterstock

Un passante stava uscendo da un negozio in Svizzera quando ha dovuto intraprendere un'azione urgente per salvare una vita.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 09/01/21, 17:55, aggiornato il 08/02/21, 15:38

In Svizzera, uscendo da un negozio, un uomo è passato davanti a un grande tubo che scendeva in una scalinata.

Sentendo dei rumori provenire dall'interno, l'uomo si è avvicinato per vedere di cosa si trattasse.

Un gattino in pericolo

Un povero gattino di appena quattro mesi era bloccato all'interno del tubo e miagolava disperato. Per fortuna il passante è riuscito a tirarlo fuori da lì.

Anche la commessa del negozio è venuta in aiuto e ha avvolto il gattino in una calda coperta. L'uomo ha poi chiamato l'associazione SOS Chats di Ginevra per intervenire. 

La squadra dell'associazione è arrivata sul posto in pochissimi minuti. Il povero gattino non si muoveva ed era completamente congelato.

I gatti sentono freddo? Consigli per affrontare l’inverno

Si pensa che l'animale si sia rifugiato all'interno del tubo per ripararsi dalla pioggia, ma si è ritrovato bloccato e incapace di muoversi per uscire. La squadra di SOS Chats lo ha portato immediatamente dal veterinario dell'associazione per farlo esaminare.

Gli esami di salute sono positivi

I veterinari hanno riscontrato una certa disidratazione nel gattino, ma la radiografia non ha rilevato nessuna frattura. Ha solo bisogno di reidratarsi, mangiare a sufficienza ed essere coccolato per i giorni a venire.

In attesa di riprendersi, il gattino è stato ribattezzato Malik, come l'addetto alle vendite che gli ha salvato la vita!