Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Omar, il gatto gigante è ancora una volta il gatto più grande del mondo

donna-con-in-braccio-un-gatto-rosso cat-wow

Omar il gatto più grande del mondo.

© Instagram @omar_mainecoon

Dal 2017 Omar il gatto gigante, è considerato come il felino più grande del pianeta. Il suo peso e le sue dimensioni battono ogni record mai avuto.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 07/01/21, 14:13, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Ufficialmente vive a Melbourne (Australia) con Stephy Hirst e il suo fidanzato, ma il gigante Omar approda quotidianamente nelle case di milioni di persone grazie ai social.

Una caratteristica in particolare ha reso questo Maine Coon tanto celebre: la sua stazza.

Un felino gigante

In media un gatto normale pesa tra i 2,5 e i 5 kg e misura dai 40 ai 51 centimetri.

Solo i Maine Coon sono generalmente molto più grandi. Un maschio di questa razza infatti può anche arrivare a pesare 10 kg ed essere lungo un metro. 

Tuttavia Omar, batte ogni record. Questo felino pesa ben 15 kg ed è lungo oltre 120 centimetri.

Una stazza eccezionale che nel 2017 lo ha portato a conquistare il titolo di gatto più grande del mondo ai Guinness World Record. Titolo che è stato riconfermato anche quest’anno.

Una celebrità sui social

Certo, le sue dimensioni sono impressionanti, ma Omar è conosciuto in tutto il mondo soprattutto per essere un micio simpatico, affettuoso, dolce e leale.

Grazie ad una pagina Instagram, infatti, dal 2017 Omar diverte il suo pubblico con video esilaranti e foto tenerissime che sciolgono anche i cuori più duri.

Dando un’occhiata al suo profilo è possibile intuire anche il segreto di tali dimensioni: pranzetti a base di carne di canguro cruda e tanto, tanto amore.