Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

Pubblicità

Dopo 3 anni di vagabondaggio, un Pastore Tedesco ritrova la strada

pastore-tedesco-seduto dog-happy

Hektor ritrova casa.

© Facebook @Marek Materek

Qualche giorno prima di Natale, i vecchi proprietari di un Pastore Tedesco ricevono una telefonata emozionante. La polizia ha trovato il cane.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 11/01/21, 15:14, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Lo scorso lunedì 21 dicembre, la Polizia Municipale di Starachowice, in Polonia, riceve una telefonata anonima. Un passante racconta di aver visto un Pastore Tedesco randagio, aggirarsi nel distretto di Varsavia.

Senza esitare allora, gli addetti del commissariato si recano sul luogo segnalato e catturano l'animale prima di portarlo in una clinica per animali.

Qui, i medici veterinari lo visitano e scoprono che ha un microchip, quindi di conseguenza anche dei proprietari.

Un miracolo di Natale

Grazie alle informazioni inserite nel data base i volontari della clinica risalgono in fretta ai nomi dei vecchi proprietari del cane.

Poco prima della vigilia di Natale quindi, questi ultimi ricevono una telefonata a dir poco emozionante: il giovane Hektor, questo era il nome del cane prima di perdersi, è stato ritrovato.

Senza esitare, allora, si recano al comando della Polizia e lì avviene il dolcissimo incontro.
Un magnifico lieto fine, degno delle più belle storie natalizie.

 

Pies ze Starachowic wróci do Sosnowca 🙂 W poniedziaÅ‚ek Straż Miejska podjęła interwencjÄ™ dot. bÅ‚Ä…kajÄ…cego siÄ™ owczarka...

Posted by Marek Materek on Wednesday, December 23, 2020

Un custode anonimo

Ai poliziotti, i proprietari raccontano che Hektor si era perso circa tre anni prima, ma che nonostante le ricerche, non erano stati in grado di ritrovarlo. Si suppone quindi che l’animale abbia vagabondato tutto quel tempo in completa solitudine.

Tuttavia, una rapida visita veterinaria conferma la buona salute dell’animale: non è dimagrito, né sembra schivo o diffidente. Molto probabilmente, quindi, qualche angelo custode anonimo, deve essersene preso cura tutto quel tempo.