Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

Pubblicità

Due bambini scoprono qualcosa e cercano aiuto: sono eroi

Mentre giocano in un fienile, due bambini trovano un cucciolo di gatto quasi morto. Con lucidità e sangue freddo, cercano subito aiuto. 

La redazione

Pubblicato il 14/01/21, 07:39, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Quando Tina B., capo dell’organizzazione per il benessere degli animali di Homberg, in Germania, riceve una telefonata in piena notte, non esita un attimo scattare giù dal letto e prepararsi per raggiungere il luogo segnalato.

Dall’altro capo del telefono, la madre di due bambini, sosteneva a gran voce che i suoi figli avevano appena trovato tre cuccioli di gatto, di cui uno morto, nel suo fienile e che aveva bisogno di aiuto urgente.

Salvati per un pelo

Prima di raggiungere il fienile, Tina contatta anche una collega Lisa Sch e insieme si preparano ad affrontare la triste realtà.

Tuttavia, quando arrivano sul posto, accade qualcosa di sorprendente: anche il gattino che sembrava essere apparentemente morto, respira ancora!

Le donne allora subito lo avvolgono in una coperta poiché il rischio peggiore era dovuto all’assideramento e mettono in atto alcune manovre cardiache per farlo riprendere. Diversi minuti dopo, un miagolio segna che il peggio è passato.

 

Tili war total kalt und bei ihr war es nicht 5 vor 12, sondern Punkt 12! Lisa Schoenhals und ich haben alles gegeben, um das kleine Katzenmädchen wieder ins Leben zurück zu holen. Erste Maßnahme war es, sie wieder warm zu bekommen, dafür legten wir sie in der Not auf meine Heizung im Auto. Zwischendurch dachten wir, dass sie vor unseren Augen stirbt! Danach hat Lisa ihr Infusionen gegeben und dann konnte Tili endlich schlucken und bekam das Fläschchen.

Posted by Ti Bi on Sunday, November 1, 2020

Entusiasta e sollevata, Lisa porta quindi i tre cuccioli nel rifugio di Alsfeld, mentre Tina si occupa di cercare la mamma gatta per il fienile. Dopo diversi tentativi, per fortuna riesce a recuperare anche lei. 

In buone mani

La famigliola al completo, una volta arrivata in clinica è stata visitata e sottoposta a cure veterinarie. Teli, Til, e Tili vengono nutriti e coccolati ora dopo ora, e anche la loro mamma, ribattezzata col nome Tilja, ha trovato finalmente un po’ di pace.

 

v.l. Tili, Til und Teli

Posted by Ti Bi on Sunday, November 1, 2020
 

Mama Tilja

Posted by Ti Bi on Sunday, November 1, 2020

Se ad oggi tutti sono sani e salvi e in buonissime mani però, è solo grazie a Mariella e Leon, due bambini davvero audaci e intelligenti che hanno saputo fare la cosa giusta al momento giusto.