Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

Pubblicità

Il momento in cui un bimbo gioca con un Komondor (Video)

Chi vincerà la battaglia tra un grande cane e un bambino che non esita a tirare fuori le sue migliori armi? Guarda il video!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 17/01/21, 09:55, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Oltre alla loro pelliccia, con lunghi "dreadlocks" che possono toccare a terra, i cani di razza Komondor si caratterizzano per le loro grandi dimensioni: raggiungono fino a 80 centimetri di altezza e 60 chili di peso.

Un'altra peculiarità di questo cane è il suo carattere, che, sebbene affabile, non è eccessivamente affettuoso. Questo aspetto porterebbe quindi a pensare che tale razza non sia la compagnia ideale per i bambini.

Una battaglia di...solletico!

Tuttavia, come diciamo sempre, ci sono delle eccezioni e non tutto può essere generalizzato, poiché il carattere di un cane dipenderà, in larga misura, dalla sua educazione.

Ecco, in questo video pubblicato su YouTube da Anita Anda-Marocsek, un esemplare di Komondor che è invece molto affettuoso e giocherellone.

È possibile notare che il cane è felice di giocare con il suo piccolo umano al quale è evidentemente molto legato.

Il cagnolone sembra giocare a fare il solletico e il bimbo si diverte e ride, per poi gettarsi sul cagnolone che pazientemente sta al gioco.

Una prova che, finché sono sotto la supervisione di un adulto, cani e bambini possono formare la migliore squadra di gioco!

Vi preghiamo di fare sempre attenzione quando i vostri bambini giocano con cani e gatti. Non importa quanto possa essere dolce il vostro amico a quattro zampe, delle volte neanche il più paziente degli animali domestici può sopportare un bimbo che gli tira la coda o gli fa male. Per prevenire qualsiasi incidente spiacevole è sempre meglio lasciar giocare animali e bambini accanto alla supervisione di un adulto!