Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Kona, la cagnolina che adotta gattini (Video)

Cane e gatto dog-cat-happy

Una cagnolina è la perfetta mamma adottiva di tanti gatti.

© Instagram @shibuyarollcall

Kona è una cagnolona che dedica la sua vita ai gattini orfani, come una perfetta mamma adottiva. A dimostrazione che cani e gatti possono essere più che amici.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 18/01/21, 15:51, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Cane e gatto notoriamente si odiano, eppure tante storie di vita reale dimostrano il contrario. Come quella di Kona, che grazie al suo dolcissimo carattere, è diventata la mamma adottiva di tanti gattini rimasti orfani.

Grazie a lei, alcuni dei felini più piccoli, hanno ritrovato la forza di combattere per la vita e tanto di quell'amore che la perdita prematura della madre gli aveva tolto.

La storia di Kona

Kona è la cagnolina di sette anni, di Asa, una volontaria animalista che vive a New York. Ogni volta che trova dei gattini abbandonati, li porta a casa e li affida alle cure della sua cagnolona, che fin da giovanissima, si è sempre dimostrata una perfetta mamma adottiva.

Kona, infatti, pur essendo un cane, ama i gatti, soprattutto cuccioli e li coccola come fosse una vera mamma gatta. Fino a quando i cuccioli non diventano abbastanza grandi per essere adottati.

Blair e Chester

Tra gli ultimi gattini adottati da Kona, ci sono Blair e Chester, trovati in strada e affidati alle cure di un rifugio newyorkese per animali.

Rifiutavano tutte le cure e non ce l'avrebbero fatta se Asa non li avesse presi con sé per portarli a casa da Kona. La cagnolina, non appena li ha visti, li ha subito accuditi come fossero figli suoi.

Un'idea perfetta che ha risollevato il morale di tutti, visto che Kona, aveva da poco dovuto salutare gli ultimi cuccioli di cui si era presa cura.

«Nei giorni in cui è rimasta da sola era davvero triste. Andava in giro per casa mogia mogia. Poi appena ha visto i due fratellini si è subito emozionata», ha raccontato Asa.

Un amore di mamma

Dopo un'iniziale diffidenza, Blair e Chester hanno quasi subito cambiato umore e sono diventati più sicuri di loro e socievoli. Il tutto grazie a Kona.

«Non ho idea di come Kona riesca a conquistare tutti i gattini. Ha il tocco magico».

Una vera mamma a 4 zampe.