Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Un innovativo distributore salva il pianeta e sfama i randagi

cane-mangia-da-un-distributore-automatico dog-cat-happy

La doppia missione di Pugedon.

© Instagram @mymodernmet

Un'azienda di riciclaggio ha creato un distributore automatico che rilascia cibo per gatti e cani randagi ogni volta che si inserisce una bottiglia di plastica!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 24/01/21, 10:12, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Salvare l'ambiente è più importante che mai. E ora, grazie a Pugedon, un'innovativa azienda turca di riciclaggio ecologico, le persone possono farlo aiutando gli animali randagi di Istanbul.

L'iniziativa green è un'ottima notizia per il pianeta. La plastica monouso è raddoppiata negli ultimi dieci anni, portando a un massiccio aumento dell'inquinamento del mare e delle spiagge.

Gli esperti ritengono che l'ingestione di plastica monouso uccida circa 1 milione di uccelli marini e 100.000 animali marini ogni anno.

Metti una bottiglia, sfama un randagio

L'idea è semplicissima. La gente del posto e i turisti inseriscono le bottiglie di plastica usate in una di queste nuove macchine per il riciclaggio posizionate in città.

L'innovativo distributore rilascia una porzione di cibo per cani e gatti randagi. C'è anche una ciotola per l'acqua.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by My Modern Met (@mymodernmet)

Le macchine di Pugedon sono una novità assai gradita per la popolazione di animali randagi di Istanbul. La capitale della Turchia ospita circa 150.000 cani randagi e molti altri gatti senza una casa.

Le macchine forniscono cibo e acqua gratuiti in un paese che non è noto per avere adeguate leggi sul benessere degli animali.

Un passo verso la giusta direzione

In molti casi, cani e gatti randagi sono visti come parassiti, piuttosto che potenziali amici a quattro zampe.

Ma i nuovi distributori automatici dimostrano che alcune aziende stanno cercando di spostare gli atteggiamenti nella giusta direzione.

Nel frattempo, almeno i cani ei gatti di Istanbul possono andare a dormire con la pancia piena!