Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Keta, l'adozione del cuore dopo un brutto male

gattina con muso deformato cat-wow

Keta ha bisogno di tanto amore.

© Facebook @Unwanted NYC Pets

Quando Keta è stata trovata rischiava seriamente di morire a causa di un brutto male, che purtroppo la rende deforme. Ma l'amore può tutto!

Di Nina Segatori

Pubblicato il 22/01/21, 07:11, aggiornato il 08/02/21, 15:38

L'amore può tutto, anche andare oltre le apparenze. Questa è la speranza per Keta, una gattina a cui è stato rimosso un tumore nella bocca, che la stava uccidendo.

Salvata per miracolo, Keta non ha riportato altre complicazioni, ma il suo musetto ha i segni del male e non c'è ancora nessuno disposto ad adottarla. Così il rifugio che l'ha salvata ha lanciato un appello per un'adozione del cuore.

La storia di Keta

Keta è stata salvata per miracolo. Chi la custodiva la stava lasciando morire, trascurando il suo brutto male. La gattina, infatti, aveva un tumore alla bocca, grande quanto una pallina da baseball.

Non riusciva nemmeno a mangiare, ma aveva una grande voglia di vivere, così i soccorritori hanno capito che dovevano fare qualcosa per salvarla. Il tumore le usciva addirittura dalla bocca e l'aspettativa di vita era bassissima. 

Un intervento difficile

L'unica soluzione era un intervento chirurgico, che però aveva tante controindicazioni. C'era il rischio, infatti, che Keta avrebbe avuto bisogno di essere alimentata artificialmente per tutta la vita, perdere un occhio o finire completamente deformato.

Fortunatamente il veterinario che l'ha operata, ha prima esaminato nei minimi dettagli come agire, cosi da scongiurare tutti i rischi e l'operazione è andata benissimo.

Una nuova vita

Keta si è ripresa alla grande, ha cominciato a mangiare da sola e anche se il suo viso ha i segni di quello che ha vissuto, non ha riportato una deformazione troppo difficile da guardare da chi è troppo sensibile.

È passato qualche anno dalla sua rinascita e non sappiamo se finalmente abbia trovato qualcuno disposta ad adottarla. Ma questa storia insegna quanto l'amore e il coraggio di vivere siano più forti di ogni male e possano fare veri miracoli!

 

Keta still sits and waits! She is loving, silly and present... she doesn't hide at noises, doesn't run away from...

Posted by Unwanted NYC Pets on Monday, January 9, 2017