Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

Pubblicità

Il cambiamento di Sanford dopo l'incontro con la mamma adottiva

Un cane texano ferito fisicamente ed emotivamente ha ritrovato la gioia di vivere dopo aver incontrato la sua mamma adottiva.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 24/01/21, 18:00, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Sanford, un cane randagio di circa 10 anni di età, è stato salvato nella primavera del 2019 dai volontari di un piccolo rifugio di Dallas, in Texas.

L'animale è rimasto lì per una settimana, ma era troppo malato per essere curato adeguatamente e così è stato trasferito al Dallas DogRRR, una struttura che si occupa di soccorso e riabilitazione di animali randagi.

Un cane ferito che ha bisogno di aiuto

Sul posto, gli assistenti si sono resi conto che dopo oltre ad aver subito una frattura alla zampa a causa di essere stato investito da un'auto, anche Sanford era stato sparato.

I lavoratori del Dallas DogRRR si sono presi la responsabilità di curare Sanford per farlo tornare in salute.

 

HAPPY 4TH OF JULY! SANFORD is celebrating his independence and is doing well thanks to your help! He was "Broken &...

Posted by Dallas Dog - Rescue.Rehab.Reform on Thursday, July 4, 2019

Ferite non solo fisiche...

Sebbene il cane abbia apportato miglioramenti eccezionali a livello fisico, la sua salute mentale era in cattive condizioni

Un portavoce di Dallas DogRRR ha detto che Sanford era a pezzi e che quando il volontario si è avvicinato a lui, non ha fatto nessuno sforzo per andare a salutarlo.

«Era quasi come se si fosse arreso, e stesse solo aspettando che arrivasse il suo momento», ha detto il volontario.

Un passato da dimenticare

I volontari del rifugio hanno poi chiesto aiuto a Karen Velazquez, una donna che è stata per 52 volte famiglia di accoglienza per animali bisognosi, nel tentativo di portare Sanford fuori dal suo guscio e prepararlo per una potenziale casa per sempre.

La signora Velazquez ha accettato volentieri la sfida ma incredibilmente non ha visto nulla della tristezza che accompagnava Sanford fino ad allora. In effetti, si è sorpresa di quanto fosse vivace e felice il cane.

«Posso sinceramente dire che non ho mai ospitato nessun animale che fosse gioviale come lui», ha detto Velazquez a The Dodo.

«Mi guarda in un modo in cui nessun altro animale o umano mi ha mai guardato, compresi i miei animali domestici. In sostanza, l'unica volta che non sorride è quando dorme o mangia».

Sanford è in attesa della sua casa per sempre.

 

NO PUEDE DEJAR DE SONREÍR CUANDO SE DA CUENTA QUE ESTÁ SIENDO RESCATADO Un perrito de 10 años de edad fue rescatado por...

Posted by Sato y Gato Rescue Awards on Friday, October 11, 2019