Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Un cane attende davanti l'ospedale per rivedere il suo grande amore

cane-bianco-fuori-le-porte dog-wow

Boncuk aspetta con impazienza fuori l'ospedale.

© Facebook @WION

Un cagnolino fedele trascorre diversi giorni fuori l‘entrata di un ospedale turco nella speranza di rivedere il padrone ricoverato per Covid.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 26/01/21, 11:18, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Boncuk che in turco significa “perla”, è il nome della cagnolina meticcia che per giorni ha trascorso oltre 12 ore fuori dall’entrata del pronto soccorso dell’ospedale turco Muhammet Akdeniz, situato nel nord del paese.

La cagnolina per oltre una settimana si è presentata alle 9 in punto del mattino ed è rimasta in attesa di rivedere il suo padrone ricoverato per Covid-19, fino al tramonto.

Un amore sconfinato

Questa storia estremamente commovente ha inizio lo scorso 14 gennaio a Trabzon quando, le condizioni di salute di Cemal Senturk precipitano rapidamente. L’anziano signore era stato infatti contagiato dal Covid qualche giorno prima.

Quando l’uomo inizia a notare che gli antibiotici non hanno grandi effetti, senza attendere, chiama d’urgenza il pronto soccorso e viene caricato su un'ambulanza pochi minuti dopo.

La sua cagnolina Boncuk allora, piuttosto che rimanere a casa ad aspettare, segue il furgone e osserva attentamente il suo padrone entrare in ospedale.

Da quel momento in poi quindi, lo aspetta con impazienza seduta fuori al pronto soccorso dalla mattina fino al tramonto. 

«Non entra mai, ma ogni volta che si aprono le porte, non può fare a meno di infilare la testa ed annusare tracce di Senturk», racconta un uomo della sicurezza.

Si tratta di una prova d’amore senza limiti.

Un ricongiungimento entusiasmante

Dopo circa una settimana di andirivieni, mercoledì scorso Boncuk ritrova finalmente il suo adoratissimo padrone!

La cagnolina non appena lo vede arrivare sulla sedia a rotelle, corre nella sua direzione e, scodinzolando felice, si gode le coccole tanto agognate

«È molto abituata a me. E mi manca anche lei, costantemente», racconta l’uomo.

Di certo adesso recupereranno il tempo perso. 

 
The story of Boncuk the dog

#Gravitas | A dog named #Boncuk waited outside a Turkish hospital for 5 days to meet her ailing owner. Boncuk's story is now being shared across the world. Palki S Upadhyay has the details.

Posted by WION on Friday, January 22, 2021