Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

Pubblicità

La collina di Argo: nasce il primo canile comunale di Napoli (Video)

Cani in canile dog-happy

Nasce il primo canile comunale di Napoli.

© YouTube @Comune di Napoli

A Napoli nasce il primo canile comunale della città. Una struttura che può ospitare molti randagi, ma non solo. Tanti, infatti, gli ambienti dedicati a loro.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 27/01/21, 07:46, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Può ospitare fino a 100 cani ed è una nuova speranza per tanti randagi sfortunati. Si chiama La Collina di Argo ed è il nuovo centro d’accoglienza nato a Napoli.

In realtà, si tratta del primo canile comunale della città ed è stato fortemente voluto dal sindaco Luigi de Magistris, che da tanto aveva questo progetto in lavorazione.

Una bella notizia

Una gioia immensa per tutti i napoletani amanti degli animali e per chi ha voluto con tanta forza l'apertura del canile comunale. Primo fra tutti il sindaco, insieme agli assessori e ai garanti della tutela degli animali.

A spiegarlo è proprio De Magistris sulla sua pagina Facebook:

«Oggi è un bellissimo giorno non solo per gli amanti degli animali, ma per i napoletani tutti».

Un grande canile

La collina di Argo può accogliere fino a cento cani ed è grande circa 600 mq. Ha tutto quello di cui c'è bisogno, tra cui tantissimo spazio verde, ma anche aule di formazione per studenti e visitatori, ambienti veterinari e pet therapy. C'è persino uno spazio per la toelettatura.

«È il primo canile in Italia che possiede una gestione “in house” e a breve diventerà anche un punto di addestramento e formazione per i nostri amici a quattro zampe», ha spiegato il sindaco.

Presto saranno attive le procedure per le adozioni, ma intanto tutto questo rappresenta già un grandissimo traguardo.