Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Champ e Major, i due Pastori di Biden, arrivano alla Casa Bianca

cane-con-padrona-e-strada dog-happy

I cani di Joe Biden arrivano alla Casa Bianca.

© Facebook @ABC News

Dopo quattro anni senza animali, la Casa Bianca americana torna ad ospitare dei cani. Major e Champ, i Pastori di Joe Biden, sono entusiasti.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 27/01/21, 10:51, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Casa è dove c’è il cane, direbbero in molti. Alcuni però, hanno una casa davvero sensazionale.

Dal Delaware a Washington DC, i due Pastori Tedeschi del nuovo presidente americano Joe Biden, Champ e Major, arrivano finalmente alla Casa Bianca.

I due cani sono stati fotografati domenica scorsa, quando dopo un lungo viaggio, hanno salito le scale verso la nuova abitazione.

Una vera reggia

Dalle immagini scattate dai giornalisti di ABC News, sembra proprio che i due cagnoloni apprezzino molto gli spazi. Ma in fondo, come potrebbe essere il contrario disponendo di un giardino di 700mq?

Con così tanta superficie di erba e prati a disposizione, i due cani possono davvero scatenarsi nei giochi più divertenti e disparati insieme a Joe e sua moglie Jill.

Uno dei due animali inoltre, conosceva già la Casa Bianca.

Champ infatti approfittava già degli spazi quando Joe Biden era Vicepresidente durante il mandato di Barack Obama.

Quanto a Major, invece, essendo stato adottato successivamente, ha scoperto la città di Washington DC per la prima volta in questa occasione. 

Major il primo cane da salvataggio della Casa Bianca

Oltre ad essere il più piccolo in termini di età, Major è anche il primo cane da salvataggio ad abitare la Casa Bianca. Un animale pieno di doti e di spirito caritatevole.

Pochi giorni prima dell’inaugurazione del suo padrone, infatti, insieme alla Delaware Humane Association ha aperto una raccolta fondi per i più bisognosi. In una sola settimana ha raccolto quasi 150 mila dollari.

A questo punto non possiamo che augurare a questi due cani, anni di felicità e amore!