Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Cane salva neonato abbandonato: la sorprendente storia di Blacky

cane-e-neonato dog-wow

Un cane ha salvato una creatura abbandonata alla nascita.

© Facebook @Hope for Strays

Dalle Filippine arriva una storia sorprendente con protagonista un cane eroe che ha fatto di tutto per salvare un neonato abbandonato.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 29/01/21, 12:43, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Alcune settimane fa, il motociclista Junrell Fuentes Revilla stava attraversando le montagne di Cebu, nelle Filippine, quando improvvisamente un cane randagio ha iniziato ad inseguirlo e ad abbaiargli insistentemente contro.

L’uomo ha poi capito che il cane sembrava volergli dire qualcosa e portarlo da qualche parte. Così Junrell ha pensato di fermarsi, lo ha accarezzato e lo ha seguito fino a una discarica.

Un neonato salvo grazie ad un cane randagio

Ed è lì che Junrell ha fatto l’incredibile scoperta: abbandonato e avvolto in un asciugamano c'era un neonato, con il cordone ombelicale attaccato. Per fortuna ancora vivo.

L’uomo senza pensarci due volte ha immediatamente portato il bambino all’ospedale più vicino.

Il piccolo è poi stato affidato ai servizi sociali che stanno cercando di rintracciare i genitori o chiunque possa sapere qualcosa sul bambino.

Una meritata ricompensa

I volontari dell’associazione animalista Hope For Strays hanno deciso di andare alla ricerca del cagnolino, pensando che fosse un randagio e che andasse aiutato e premiato per il suo nobile gesto.

Il cane non si trovava, ma grazie ad un passante hanno scoperto che l’animale in questione non era un randagio ma apparteneva ad una famiglia residente tra le montagne.

Grande amanti degli animali, possiedono altri cani, tra cui alcuni cuccioli, di cui si prendono cura con amore e offrono loro tutto quello che possono, anche se poveri.

Per ringraziarli, i volontari dell’associazione con l’aiuto della Pawssion Project, hanno donato loro un contributo economico nonché un’abbondante fornitura di viveri, anche per i quattrozampe.

 

HERO DOG 'BLACKY' & FAMILY: REWARDED! Yesterday, we first found hero dog's location and confirmed that he is not a...

Posted by Hope for Strays on Tuesday, December 29, 2020

Una bellissima e toccante storia di salvataggio, tutto merito di Blacky!