Scopri qui come nutrire i cuccioli!

Pubblicità

Tempesta di neve a Madrid: gli angeli custodi dei gatti randagi (Video)

gatto-randagio-nella-neve-sotto-una-macchina cat-wow

Eroi in aiuto dei randagi durante la tempesta Filomena.

© Shutterstock

La neve ha superato i 30 centimetri a Madrid. Che ne sarà di tutti i randagi che vivono per strada? Alcuni angeli custodi vegliano su di loro!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 31/01/21, 18:45, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Se avete seguito le ultime notizie in tv o attraverso i social, saprete che la tempesta Filomena ha coperto con un abbondante strato di neve diverse città spagnole, ma con un'incidenza particolare a Madrid, la capitale.

Video di ogni genere inondano la rete e, tra questi, uno non è passato inosservato: quello dell'angelo custode dei gatti randagi nel quartiere madrileño di La Concepción.

In cerca di riparo dal freddo

I danni causati da questa violenta tempesta non sono stati pochi come pure le conseguenze per gli animali che vivono per strada.

Molti rifugi, come la Sociedad Protectora de Animales y Plantas(SPAP) di Madrid, sono rimasti chiusi e, sebbene gli animali di cui si prendono cura siano ben protetti, si può fare ben poco per chi vive all'aperto.

Alcuni di loro, in particolare i gatti, per proteggersi dal freddo, cercheranno il calore, ad esempio, nei motori delle automobili: bisogna quindi stare molto attenti e controllare prima di mettere in moto e partire.

Eroi senza mantello per i gatti randagi

Ma a Madrid ci sono ancora eroi senza mantello, come quelli di Concepción Gatuna che, nonostante la tempesta e la difficoltà nel camminare per strada, hanno continuato il loro lavoro di nutrire i gattini randagi del quartiere.

Si tratta di un piccolo gruppo di volontari che nutrono, si prendono cura e sterilizzano le colonie feline del quartiere de La Concepción a Madrid. Anche quando le temperature sono sotto lo zero e la neve raggiunge più di 30 centimetri nella capitale.

 

En días como hoy nuestra labor no se para, y seguimos haciendo todo lo posible para que nuestros gatitos coman cada día. Nos ayudas? https://www.teaming.net/concepciongatuna

Posted by Concepción Gatuna on Friday, January 8, 2021

Il video, pubblicato da Concepción Gatuna e condiviso da altre associazioni come la SPAP, mostra una persona che trasporta un carrello della spesa pieno di cibo sotto la neve per quegli animaletti che vivono per strada e che subiscono le dure conseguenze della tempesta Filomena.

In tempi difficili, i piccoli gesti diventano enormi. Non importa il freddo o il caldo, questi eroi non smettono mai di intervenire in aiuto dei piccoli indifesi.