Scopri qui come nutrire i cuccioli!

Pubblicità

Cane sordo che non ha mai emesso un suono impara da solo a "parlare"

cane-bianco-felice dog-wow

Come noi, anche gli animali imparano per imitazione!

© Tik Tok @lind_saymyname

Un cane sordo che non aveva mai emesso un suono ha scoperto da solo il suo modo speciale di condividere sentimenti con il mondo.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 03/02/21, 08:03, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Reggie è nata sorda. E poiché non ha mai sentito un latrato o un abbaio, questa dolce cagnolina non ha mai imparato a "parlare" come fanno i cani.

Finora. Perché dopo aver vissuto in un mondo di silenzio sin da quando era una cucciola, Reggie ha finalmente trovato la sua "voce". Il suo latrato è leggermente diverso da tutti gli altri cani. Ma questo lo rende ancora più carino!

Reggie parla!

Lindsay Kelly, la mamma umana di Reggie, ha condiviso un video su Tik Tok che mostra il nuovo trucchetto che il suo cane ha imparato da solo.

La breve clip mostra Reggie che copia il movimento fisico di un latrato "reale". E dopo alcuni tentativi, Reggie emette un lieve suono ma che si rivela il più carino del mondo!

@lind_saymyname

Sound on or off. Doesn’t really matter. 🐶 🗣 #dogsoftiktok #doggo

♬ original sound - Lindsay Kelly

Reggie riceve un meritato incoraggiamento dalla sua padrona e poi fissa la telecamera con aria molto soddisfatta di se stessa. Ha persino un sorriso adorabile.  

Lindsay pensa che Reggie abbia imparato da sola ad abbaiareguardando gli altri cani al parco.

Reggie ha fatto tutto da sola

Parlando con The Dodo, Lindsay ha detto: 

«Mi ci è voluto un momento per capire cosa stava facendo. Ma quando ha continuato a farlo e guardandomi mentre lo faceva, sapevo che stava cercando di comunicare».

E imparare ad abbaiare significa che Reggie ha un altro asso nella manica quando si tratta di ottenere una gustosa sorpresa. 

«È così adorabile», ha continuato Lindsay. «Reggie adesso può ottenere quello che vuole con i suoi "latrati"!».