Cucciolo ridotto in fin di vita cerca casa: l’appello dell’Enpa
Fortunello cerca una famiglia speciale come lui.
Ha subito le più atroci sofferenze questo cucciolo di tre mesi, trovato dai volontari dell’Enpa in terribili condizioni. Adesso si sta riprendendo e cerca casa.
Di
Pubblicato il 05/02/21, 13:05, aggiornato il 08/02/21, 15:38
Fortunello, un nome scelto non a caso per questo incrocio di Pastore maremmano abruzzese che, nella sua breve vita, ha già patito le più grandi sofferenze.
Il suo destino sembrava segnato ma Fortunello, contro ogni aspettativa, ce l’ha fatta. Ecco la sua storia.
Crudelmente picchiato e abbandonato
Quando è stato trovato dai volontari dell’Enpa di Canosa in Puglia, verso la fine del 2020, questo cucciolo di soli tre mesi urlava dal dolore dopo essere stato preso a bastonate e abbandonato.
I volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali hanno trovato il cagnolino in condizioni disperate: Fortunello era stato preso a bastonate aveva una grave lesione alla testa che gli ha causato terribili conseguenze.
«È stato 4 giorni in uno stato vegetativo, urlava, non mangiava, non reagiva, in realtà molti di noi hanno pensato che la sua vita fosse finita», scrivono i volontari dell’Enpa sulla loro pagina Facebook .
Fortunello ❤️
Posted by ENPA Canosa di puglia on Monday, December 7, 2020
Piccola creatura, grande voglia di vivere
Nonostante i danni subiti, Fortunello ha dimostrato di essere un guerriero, come lo definiscono i volontari, uscendo sorprendentemente dal coma.
Ha lottato, si è ripreso, ma porterà per tutta la vita i segni del trauma:
Fortunello adesso cerca casa: l’appello dell’Enpa
La sua storia sta facendo il giro del web, commuovendo tutti. Fortunello si sta riprendendo piano piano ed è pronto ad assaporare la felicità che non ha mai avuto.
Non essendo completamente autonomo, ha bisogno di una famiglia speciale, che rispecchi determinati requisiti, in grado di comprendere i suoi bisogni e di prendersi cura di lui seguendo un percorso educativo.
L’ideale per lui sarebbe una famiglia che non abbia altri cani maschi, avente una pregressa esperienza con i cani e la presenza di un giardino è obbligatoria.
ADOZIONE DEL CUORE, CONDIVIDETE! FORTUNELLO CERCA CASA 🏡 LEGGETE LA SUA STORIA PER BENE. Apparentemente potrebbe...
Posted by ENPA Canosa di puglia on Monday, January 25, 2021