Pubblicità

qualcosa dimenticato

Qualcosa «dimenticato» dopo il trasloco.

© Youtube

I vicini traslocano, ma "dimenticano" qualcosa che fa capire molto di loro

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Maria ha visto i suoi vicini traslocare. Fino a qui niente di strano, tranne il fatto che hanno lasciato qualcosa davanti alla porta di casa.

 

Loro erano la famiglia di Rolo. Il povero micio, abbandonato, si è seduto davanti alla porta di casa e li ha aspettati, per ore, settimane, mesi.

Ma i suoi proprietari non sono più tornati a riprenderlo.

Ha cercato di adottarlo, ma invano

Maria, la vicina di casa, ha cercato molte volte di portare Rolo a casa sua per proteggerlo dal freddo e dalla pioggia, ma il gatto è rimasto là, davanti alla porta della sua vecchia casa, dove i suoi precedenti proprietari lo avevano «dimenticato».

Anche se Maria gli portava regolarmente da mangiare, il povero gatto, stressato dall'abbandono, aveva perso molto peso ed era l'ombra di se stesso. Nonostante tutto ciò, Rolo è rimasto fedele ai suoi ex padroni.

Un giorno in cui il micio si è lasciato avvicinare un po' più del solito, Maria ha colto l'occasione al volo: lo ha preso in braccio e lo ha portato dal veterinario.

Rolo accetta infine di stare un po' con la sua nuova padrona

Maria ha chiesto al veterinario di esaminarlo accuratamente, visto che non sapeva se i suoi precedenti proprietari lo avessero mai fatto prima.

Rolo è rimasto in clinica per 4 giorni e poi è tornato da Maria. Ma per lui, lei restava la sua babysitter e la sua casa un appoggio temporaneo a metà strada con la sua casa di sempre.

Maria e il suo ragazzo hanno avuto l'idea di allestire una piccola stanza nella casa che si collega al giardino in modo che il gatto possa andare e venire a suo piacimento.

Quando Rolo decide di rientrare nella sua nuova casa, ha tutto ciò di cui ha bisogno: buon cibo, tanto amore, giocattoli e morbide coperte in cui ama raggomitolarsi e fare un pisolino!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?