Scopri qui come nutrire i cuccioli!

Pubblicità

I vicini traslocano: quello che lasciano davanti casa fa inorridire

gatto-bianco-e-nero-abbandonato-in-strada cat-angry

Il micio bianco e nero «dimenticato» dopo il trasloco.

© Youtube

Maria ha visto i suoi vicini traslocare. Fino a qui niente di strano, tranne il fatto che hanno lasciato Rolo, il loro gatto, davanti alla porta di casa.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 13/02/21, 17:55

Loro erano la famiglia di Rolo. Il povero micio, abbandonato, si è seduto davanti alla porta di casa e li ha aspettati, per ore, settimane, mesi.

Ma i suoi proprietari non sono più tornati a riprenderlo.

Ha cercato di adottarlo, ma invano

Maria ha cercato molte volte di portare Rolo a casa sua per proteggerlo dal freddo e dalla pioggia, ma il gatto è rimasto là, davanti alla porta della sua vecchia casa, dove i suoi precedenti proprietari lo avevano «dimenticato».

Anche se Maria gli portava regolarmente da mangiare, il povero gatto, stressato dall'abbandono, aveva perso molto peso ed era l'ombra di se stesso. Nonostante tutto ciò, Rolo è rimasto fedele ai suoi ex padroni.

Un giorno in cui il micio si è lasciato avvicinare un po' più del solito, Maria ha colto l'occasione al volo: lo ha preso in braccio e lo ha portato dal veterinario.

Rolo accetta infine di stare un po' con la sua nuova padrona

Maria ha chiesto al veterinario di esaminarlo accuratamente, visto che non sapeva se i suoi precedenti proprietari lo avessero mai fatto prima.

Rolo è rimasto in clinica per 4 giorni e poi è tornato da Maria. Ma per lui, lei restava la sua babysitter e la sua casa un appoggio temporaneo a metà strada con la sua casa di sempre.

Maria e il suo ragazzo hanno avuto l'idea di allestire una piccola stanza nella casa che si collega al giardino in modo che il gatto possa andare e venire a suo piacimento.

Ma il micio sta meglio in casa o all'aperto? Cos'è meglio per lui?

Quando Rolo decide di rientrare nella sua nuova casa, ha tutto ciò di cui ha bisogno: buon cibo, tanto amore, giocattoli e morbide coperte in cui ama raggomitolarsi e fare un pisolino!