Scopri qui come nutrire i cuccioli!

Pubblicità

La triste storia di Samy: troppo vecchio per una seconda opportunità?

samy-gatto-bianco-e-nero-che-cerca-casa cat-sad

Che situazione inaspettata e triste per Samy...

© Facebook @Asociación Protectora Lara

Una situazione surreale e triste per questo gattino, ma tanto ricorrente. Vi raccontiamo la sua storia nella speranza che qualcuno possa aiutarlo.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 12/02/21, 15:31

La situazione di questo micio è molto difficile da capire e da metabolizzare. Samy è un gattino adottato che pensava di aver trovato una casa per sempre, finché non è cambiato qualcosa in famiglia...

Il suo compagno umano si è sposato e la moglie non sopporta la sua presenza. Secondo l'associazione spagnola Asociación Protectora de Animales Lara, Samy le provoca «ansia».

Una situazione complicata

In realtà, non è solo lui il fulcro del problema. Infatti il suo compagno felino, un gatto siamese, è stato già dato in adozione. Ma Samy non ha avuto la stessa fortuna: non è di razza, lui, ma solo un comune gatto europeo bianco e nero. Niente di più banale.

Sappiamo inoltre che Samy ha ora due sorelle nate da poco, ma sono umane e, a quanto pare, la donna le ama.

 

SE LE ACABA EL TIEMPO !!!! #hiver #weekend #lara A SAMY se le acaba el tiempo. Hoy me volvió a llamar su dueño, su mujer...

Posted by Asociación Protectora de Animales LARA on Sunday, January 31, 2021

Sfrattato da casa sua

Samy ha vissuto con il suo amico umano per anni, ma da quando la sua attuale compagna è entrata nella sua vita... improvvisamente gli animali non sembrano più essere graditi in casa.

Come se non bastasse questo adorabile gattino, abituato ad una vita tranquilla in appartamento, ha già 10 anni: questo purtroppo rende ancor più difficile trovargli una nuova famiglia.

Se nessuno lo vorrà adottare tornerà al rifugio (a Madrid), circondato da decine di altri gatti sconosciuti e senza il calore del suo divano.

Come si fa per adottare un gatto? Ecco i nostri consigli

Ma Samy non può ritornare in un rifugio, ha bisogno urgentemente di un una casa che lo ospiti temporaneamente o meglio ancora di essere adottato di nuovo. Chissà se far conoscere la sua storia lo aiuterà a trovare una nuova famiglia?

Se vuoi conoscere tutti i gattini italiani che cercano casa, visita la nostra pagina dedicata alle adozioni.