Scopri qui come nutrire i cuccioli!

Pubblicità

Larry, il gatto di Downing Street, festeggia 10 anni come Chief Mouser

gatto-con-papillon-al-collo-mano cat-happy

Larry festeggia 10 anni di carriera.

© Facebook @American Anglophile

Il primo gatto ad essere insignito del titolo di Chief Mouser, festeggia 10 anni di carriera a Downing Street. Larry non potrebbe esserne più fiero.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 15/02/21, 10:44

Si chiama Larry, ha 14 anni, possiede una pagina dedicata su Wikipedia e da dieci anni vive e lavora al numero 10 di Downing Street, residenza e sede del Primo Ministro del Regno Unito.

Un gattone fortunato direste, eppure tutti questi elogi Larry se li è meritati lavorando duro. Il Il 15 febbraio, infatti, festeggia ben dieci anni di carriera politica.

Il capo degli Acchiappatopi

La carriera di Larry inizia il 15 febbraio del 2011 quando il miciotto, che allora aveva quattro anni, viene insignito del titolo di Chief Mouser to the Cabinet Office, ovvero l’Acchiappatopi in capo del Gabinetto del Ministro inglese.

Essendo stato per ben quattro anni un gatto randagio, sapeva perfettamente come cacciare e liberarsi dei topi intorno a Downing Street, quindi dopo aver dato prova delle sue capacità, è stato assunto a tempo pieno con vitto e alloggio incluso.

Da allora, sono passati molti anni, tre Premier inglesi hanno vissuto al numero 10 di Downing Street e Larry da bravo padrone di casa li ha accolti tutti affettuosamente. 

Si direbbe proprio che sia l’unico politico ad aver vissuto così tanto tempo in quella residenza londinese.

 

Larry the Cat. Keeping 10 Downing Street pest free since 2011.

Posted by American Anglophile on Thursday, July 14, 2016

Una politica diversa

Durante i primi anni di carriera, il piccolo Larry si dà alla pazza gioia mostrando tutti i suoi talenti.

Con l’avanzare dell’età, però, il gattone inizia ad adottare una tattica un po’ diversa: si accaparra i consensi di giornalisti, passanti e utenti del mondo intero grazie alla sua dolcezza.

Quindi anche se a 14 anni i topi non sono più la sua priorità, Larry si guadagna il posto al comando di Downing Street con la sua gentilezza e la sua lealtà