Scopri qui come nutrire i cuccioli!

Pubblicità

Ecco lo sguardo di un cane che ha subito un'ingiustizia (video)

Quasi ogni giorno, purtroppo, ci imbattiamo in situazioni come questa: animali abbandonati dopo un trasloco o di un trasferimento.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 20/02/21, 10:17

Questa cagnolona bianca è Laya ed ha tre anni. Il suo sguardo mesto basta da solo a comunicarci tutta la sua tristezza. Perché la sua storia purtroppo lo è.

«Laya è il tipico cane messo a guardia di un terreno. Un giorno il suo proprietario ha deciso di venderlo, e Laya, purtroppo, ha fatto parte della vendita».

Questo caso di abbandono, di una semplicità e di una crudeltà lampanti, è stato reso pubblico dall'associazione spagnola per la protezione degli animali La Madrileña.

Una dolcissima cagnolona dallo sguardo triste

Laya è un cane imponente, di taglia grande, ma calmo e affettuoso. Quello che ha vissuto le ha lasciato un segno indelebile.

«Laya è un cane sensibile», ha bisogno di un ambiente adeguato e di un periodo di adattamento per mostrarsi come è: giocosa e affettuosa.

Putroppo questo accadrà da un giorno all'altro: chi le offrirà la casa che merita dovrà avere molta pazienza e accompagnarla con amore a riacquistare la fiducia nell'uomo. Sembra un «orso affettuoso», molto calmo e pacioso.  

«Laya è depressa e stanca, come se non avesse più energie. È socievole con i cani e ama il contatto umano, ma è sensibile ai rumori e ai movimenti. Probabilmente non è mai stata portata al guinzaglio in vita sua», spiega La Madrileña sulla sua pagina Facebook.

 

Sexo: Hembra Nacida en: Septiembre/2017 Tamaño: Grande Cuando te decides a adoptar a un perro, tienes que dar veracidad...

Posted by La Madrileña Asociación Protectora de Animales on Wednesday, February 3, 2021

Chi darà una seconda possibilità a Laya?

Con le persone giuste accanto a lei, la gioia potrà riflettersi finalmente nei suoi occhi. Ne siamo sicuri: saprà dare tanto amore alla sua nuova famiglia. Ha solo bisogno di tempo, pazienza e coccole, ma a chi non serve un periodo di adattamento per poter cambiare?

Se sei interessato ad adottare un cane in Italia, guarda la nostra pagina adozioni. Sicuramente ce n'è uno che ti aspetta.