Ecco lo sguardo di un cane che ha subito un'ingiustizia (video)
Quasi ogni giorno, purtroppo, ci imbattiamo in situazioni come questa: animali abbandonati dopo un trasloco o di un trasferimento.
Di
Pubblicato il 20/02/21, 10:17
Questa cagnolona bianca è Laya ed ha tre anni. Il suo sguardo mesto basta da solo a comunicarci tutta la sua tristezza. Perché la sua storia purtroppo lo è.
«Laya è il tipico cane messo a guardia di un terreno. Un giorno il suo proprietario ha deciso di venderlo, e Laya, purtroppo, ha fatto parte della vendita».
Questo caso di abbandono, di una semplicità e di una crudeltà lampanti, è stato reso pubblico dall'associazione spagnola per la protezione degli animali La Madrileña.
Una dolcissima cagnolona dallo sguardo triste
Laya è un cane imponente, di taglia grande, ma calmo e affettuoso. Quello che ha vissuto le ha lasciato un segno indelebile.
«Laya è un cane sensibile», ha bisogno di un ambiente adeguato e di un periodo di adattamento per mostrarsi come è: giocosa e affettuosa.
Putroppo questo accadrà da un giorno all'altro: chi le offrirà la casa che merita dovrà avere molta pazienza e accompagnarla con amore a riacquistare la fiducia nell'uomo. Sembra un «orso affettuoso», molto calmo e pacioso.
«Laya è depressa e stanca, come se non avesse più energie. È socievole con i cani e ama il contatto umano, ma è sensibile ai rumori e ai movimenti. Probabilmente non è mai stata portata al guinzaglio in vita sua», spiega La Madrileña sulla sua pagina Facebook.
Sexo: Hembra Nacida en: Septiembre/2017 Tamaño: Grande Cuando te decides a adoptar a un perro, tienes que dar veracidad...
Posted by La Madrileña Asociación Protectora de Animales on Wednesday, February 3, 2021
Chi darà una seconda possibilità a Laya?
Con le persone giuste accanto a lei, la gioia potrà riflettersi finalmente nei suoi occhi. Ne siamo sicuri: saprà dare tanto amore alla sua nuova famiglia. Ha solo bisogno di tempo, pazienza e coccole, ma a chi non serve un periodo di adattamento per poter cambiare?