Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

La generosa eredità di una signora di Prato in favore degli animali

cane-bianco-disteso dog-wow

Una donna dall'immenso cuore.

© YouTube @ ToscanaTV

Un immenso patrimonio in favore degli animali e di una Rsa locale: questo il generoso gesto di un'anziana signora di Prato.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 16/02/21, 13:10

All’età di 99 anni si è spenta a Prato una signora dal cuore grande… quanto il suo patrimonio.

Tra immobili, terreni e azioni, la donna possedeva infatti un totale di circa un milione di euro. Ha deciso di donare il tutto in favore di due buone cause.

La generosità di una grande amante degli animali

Grande appassionata animali, la donna ha scelto di devolvere l’ingente patrimonio al comune della sua città natale, per la realizzazione di un rifugio per animali e per migliorare le condizioni della struttura per anziani Santa Caterina de’ Ricci.

La signora era vedova e l’unica figlia era venuta a mancare qualche anno fa. La scelta di donare tutta quella somma di denaro per la costruzione di una struttura per animali si spiega anche per il voler ricordare la figlia.

Quest’ultima era proprietaria di due cani, che hanno fatto compagnia all’anziana e generosa signora durante gli ultimi anni della sua vita.

Molto più che un canile

Il progetto del rifugio non prevederà un semplice canile ma una grande struttura completa di tutti i servizi necessari alla cura e all’assistenza dei cani, inclusa una clinica veterinaria.

L'anziana benevola era consapevole di quanto avessero bisogno gli animali della sua città e sapeva anche che per prendersi cura nel migliore dei modi di un quattrozampe occorrono soldi, tempo e tanto amore.

Un gesto che non verrà sicuramente dimenticato dalla comunità pratese.