Scopri qui come nutrire i cuccioli!

Pubblicità

Festa nazionale del gatto: gli eventi del 2021

gatti cat-wow

Gli eventi per la Giornata nazionale del gatto.

© Claudia Lovisetto

Il 17 febbraio si festeggia la Giornata nazionale del gatto. Ecco gli eventi, rigorosamente online per via della pandemia, per celebrarla.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 17/02/21, 11:36

Dopo solo tre giorni da San Valentino, si festeggia un altro grande amore: quello per i gatti. Il 17 febbraio, infatti, è la Giornata nazionale del gatto e un'occasione perfetta per celebrare questo amatissimo animale.

Purtroppo la pandemia non ha permesso la possibilità di organizzare grandi eventi dal vivo, come altri anni, ma grazie a internet, si può partecipare anche online

Roma

Nella Capitale, l'Asta (Associazione per la Salute e Tutela degli Animali) invita tutti a visitare l'Oasi Felina di Porta Portese sabato 20 febbraio.

Previa prenotazione si potranno portare cibo e coperte per i randagi o addirittura decidere di adottarne uno. Una passeggiata e qualche coccola saranno un bel modo per celebrare la giornata.

Milano

Ogni anno a Milano si tiene Città dei Gatti, dal 17 al 21 febbraio, ma quest'anno sarà solo online. Tante dirette, concerti e interviste per tutti gli amanti di questo meraviglioso felino.

Padova

In occasione della Giornata nazionale del gatto, Claire Cecile Cena, guardia dell'Oipa di Modena e Provincia e autrice del libro Felix la storia del gatto a trazione anteriore tiene un incontro online su gatti che richiedono cure e attenzioni particolari.

Insomma, nonostante tutto, gli eventi non mancheranno neanche quest'anno. Ma ricordate che il più grande evento si svolgerà in casa vostra: oggi Micio sarà il Re di questa giornata, non fategli mancare nulla (non che cambi molto dal solito eh, sappiamo che in realtà siamo noi a vivere in casa loro!).