Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Ecco come il tuo animale vede la casa: non è ciò che ci si aspetta!

Ti sei mai chiesto se il tuo pet vede come vedi tu? Un'avvincente ricerca ha rivelato che i nostri amici a 4 zampe vedono le cose diversamente da noi.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 27/02/21, 10:34, aggiornato il 11/03/21, 16:00

Ci viene da pensare che il comodo divano del salotto e i morbidi cuscini che lo arredano siano esattamente gli stessi per noi e per i nostri amici a 4 zampe, ma una recente ricerca ha rivelato che non è così.

Il sito web HomeAdvisor ha voluto approfondire una tematica molto avvincente: come gli animali domestici vedono le case in cui vivono. I risultati sono molto interessanti.

Come vede la casa il cane?

I cani non percepiscono il rosso come noi: vedono invece delle combinazioni di colori più tenui di blu e di giallo. Una vita all'insegna dei colori pastello potrebbe anche essere simpatica per Fido, chi lo sa!

Come vedono gli umani... ©HomeAdvisor
Come vedono i cani... ©HomeAdvisor

I cani tendono ad usare di più l'olfatto e la memoria per muoversi negli spazi rispetto ad un umano ed è anche per questo che i cambiamenti in una stanza possono perturbarli.

Come vedono i cani? Ecco qui tutte le curiosità

Come vede la casa il gatto?

Quello che vedono i gatti è ancora diverso: hanno un campo visivo più ampio del nostro e vedono un po' più di colori rispetto ad un cane, ma sempre meno degli umani.

Hanno anche un'ottima visione notturna: senza dubbio il tuo micio avrà visto quel giocattolo su cui invece tu sei inciampato non accendendo la luce!

Come vedono gli umani...... ©HomeAdvisor
Come vedono i gatti... ©HomeAdvisor

La ricerca dice anche che i pesci rossi vedono meglio di noi, che le tarantole per «vedere» usano i peli delle zampe e che i pappagalli percepiscono il mondo in una bella tonalità di viola - tutto molto affascinante!