Pubblicità

cane-bianco-che guarda-chi-lo-riprende

Ecco come il tuo animale vede la casa: non è ciò che ci si aspetta!

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il aggiornato il

Ti sei mai chiesto se il tuo pet vede come vedi tu? Un'avvincente ricerca ha rivelato che i nostri amici a 4 zampe vedono le cose diversamente da noi.

Ci viene da pensare che il comodo divano del salotto e i morbidi cuscini che lo arredano siano esattamente gli stessi per noi e per i nostri amici a 4 zampe, ma una recente ricerca ha rivelato che non è così.

Il sito web HomeAdvisor ha voluto approfondire una tematica molto avvincente: come gli animali domestici vedono le case in cui vivono. I risultati sono molto interessanti.

Come vede la casa il cane?

I cani non percepiscono il rosso come noi: vedono invece delle combinazioni di colori più tenui di blu e di giallo. Una vita all'insegna dei colori pastello potrebbe anche essere simpatica per Fido, chi lo sa!

Come vedono gli umani... ©HomeAdvisor
Come vedono i cani... ©HomeAdvisor

I cani tendono ad usare di più l'olfatto e la memoria per muoversi negli spazi rispetto ad un umano ed è anche per questo che i cambiamenti in una stanza possono perturbarli.

Come vedono i cani? Ecco qui tutte le curiosità

Come vede la casa il gatto?

Quello che vedono i gatti è ancora diverso: hanno un campo visivo più ampio del nostro e vedono un po' più di colori rispetto ad un cane, ma sempre meno degli umani.

Hanno anche un'ottima visione notturna: senza dubbio il tuo micio avrà visto quel giocattolo su cui invece tu sei inciampato non accendendo la luce!

Come vedono gli umani...... ©HomeAdvisor
Come vedono i gatti... ©HomeAdvisor

La ricerca dice anche che i pesci rossi vedono meglio di noi, che le tarantole per «vedere» usano i peli delle zampe e che i pappagalli percepiscono il mondo in una bella tonalità di viola - tutto molto affascinante!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?