Scopri qui come nutrire i cuccioli!

Pubblicità

Gatto eroe salva due bambini dal serpente

Senza l’intervento e il coraggio del piccolo felino, i bambini sarebbero stati morsi dal serpente e deceduti nel giro di poche ore.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 22/02/21, 11:56

Arthur è un vero e proprio eroe. Ha sacrificato l’ultima delle sue sette vite per salvare chi amava di più al mondo: i suoi due padroncini.

Nell’intento di difenderli da un serpente velenosissimo, ha ricevuto un morso letale.

Un coraggio eccezionale

Tutto ha inizio circa una settimana fa a Brisbane, in Australia. Proprio durante un calmo pomeriggio domenicale, due bambini giocano tranquillamente in giardino con il proprio gatto Arthur, un miciotto meticcio dal pelo corto ed argentato. 

Tutto procede alla grande finché un serpente bruno orientale (Pseudonaja textilis) si avvicina ai tre piccoli spensierati con l’intento di attaccare. Pochi attimi e scoppia il caos.

Rendendosi conto della pericolosità dell’animale, Arthur subito si para davanti ai suoi padroncini e con grande sangue freddo e coraggio, riesce ad uccidere e allontanare il rettile da loro. Durante la lotta però, il felino riceve un morso.

Nessuno si accorge del morso

Tra le urla dei bambini ed il panico generale, i proprietari non si accorgono che il piccolo Arthur è stato morso.

Il micio dà i primi segni di avvelenamento qualche minuto dopo la lotta, svenendo sul prato del giardino, ma dato che riprende velocemente conoscenza, i proprietari non se ne preoccupano più di tanto. Si congratulano con il gatto e lo ricompensano per il suo coraggio.

Il mattino seguente, però, Arthur sviene di nuovo. A quel punto, tutti intuiscono il perché.

Lo trasportano immediatamente all’Animal Emergency Service e scoprono la triste realtà. Essendo passato troppo tempo però, i medici non possono fare più niente. Nel giro di poche ore, Arthur si addormenta circondato dai suoi familiari distrutti dal dolore.

Sarà ricordato per sempre come un grande eroe. I due bambini gli devono la vita.

 

In loving memory of Arthur, the four-legged hero. ♥️🐾🐈 Heroes come in all shapes and sizes! Arthur, an adorable...

Posted by Animal Emergency Service on Sunday, February 14, 2021