La padrona va in vacanza, il gatto sente la sua voce e piange (Video)
Talmente triste che piange.
Dovendo partire, Meng installa delle telecamere e un monitor per comunicare con il suo gatto. Quello che l’animale fa quando sente la sua voce, è emozionate.
Di
Pubblicato il 22/02/21, 17:50
Come si sentono i nostri fedeli amici a quattro zampe quando siamo fuori casa?
Sono tanti i proprietari di animali domestici che giorno dopo giorno si pongono questa domanda.
Meng, decisa a scoprirlo, installa delle telecamere di sorveglianza e compra un monitor con webcam e microfono integrato.
Quando a capodanno è costretta ad assentarsi da casa e lasciare il suo British Shorthair di nome Fufu da solo, accende tutti i macchinari e fa una scoperta emozionante.
Un pianto in diretta
Trattandosi di un gatto molto timido e poco a suo agio fuori casa, Meng decide di assentarsi senza di lui.
La mancanza è però molto forte, quindi spesso e volentieri durante la giornata si connette tramite il cellulare alle telecamere e osserva cosa fa il suo gatto.
L’animale sembra triste e desolato, ma quando la sua padrona attiva il microfono per comunicare con lui, si avvicina al monitor e fa qualcosa di incredibile: piange.
Il felino con gli occhi pieni di lacrime inizia a miagolare con insistenza, si gira intorno per cercare la sua padrona e addirittura prova a muovere il monitor con una zampa nella speranza che la donna appaia come per magia.
Una scena a dir poco tenerissima che ha emozionato milioni di utenti sul web.
Dopo averlo visto così triste e provato, Meng non può fare a meno di tornare a casa da lui.
I gatti possono piangere?
Per quanto cani e gatti provino emozioni e abbiano pensieri coscienti in merito, il collegamento tra tristezza e lacrime non è ancora scientificamente comprovato.
Non esistono casi accertati di pianto a seguito di emozioni negative poiché la lacrimazione negli animali ha una funzione prettamente fisiologica di protezione e lubrificazione degli occhi.
C'è però da dire che si tratta di animali sempre più addomesticati e a contatto con l'uomo.
Gli Shorthair soprattutto, sono particolarmente dolci ed empatici, quindi è possibile che agendo per imitazioni tendano a replicare comportamenti umani con sorprendente efficacia.