Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

Pubblicità

Quasi, il Pastore Tedesco diverso da tutti gli altri (Foto)

Il suo nome è Quasi The Great e la sua particolare fisionomia lo ha reso famoso in rete. Vi raccontiamo la storia di questo incredibile Pastore Tedesco.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 23/02/21, 07:15

Migliaia di persone trasmettono giorno dopo giorno il loro amore e le buone energie a Quasi The Great, un cane che vive negli Stati Uniti e le cui piccole gioie quotidiane sono narrate attraverso i suoi account sui social network.

Non è un cane come gli altri. Ha una particolarità rara, soffre di spina bifida. Attualmente nel mondo solo una dozzina di cani è nota per esserne affetta. Quasi è uno di loro.

Da randagio a famoso

Quasi - in affettuosa allusione al buon vecchio Quasimodo - è stato ritrovato smarrito e portato poi in un rifugio. Accadeva tutto nel 2016.

E da allora questo Pastore Tedesco è stato meticolosamente curato dai volontari di Secondhand Hounds. Vive in una casa dove non gli manca nulla.

Quasi è però nato diverso da tutti gli altri.

«Potrebbe non assomigliare a molti cani, ma cerca solo di ringraziare le persone che gli hanno mostrato affetto e gentilezza», dicono dal rifugio.

Sono oggi migliaia le persone che lo seguono sui vari social network, ammirando la sua forza di volontà e la sua voglia di vivere nonostante l'handicap.

Un cane davvero adorabile!

Quasi vive a Minnetonka (Stati Uniti), ha circa quattro anni e va d'accordo con i cani ma ha una certa paura dei gatti e dei bambini.

Cani e gatti. Coabitazione possibile? Leggi qui

L'animale non ha dolore nonostante gli manchino un paio di vertebre, qualcosa che la chirurgia non può risolvere. La sua condizione lo obbliga a seguire una dieta speciale.

A parte questo, Quasi è in grado di correre e camminare come gli altri, solo che lo fa a modo suo.

Un cane davvero speciale.