Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Una petizione per chiedere un emoji speciale

emoji dog-wow

Arriva la richiesta per un emojii con il cane e la famiglia.

© Unsplash @domingoalvarze

Su Change.org è online una petizione per aggiungere un nuovo emoji alla tastiera del telefono. Naturalmente dedicata al nostro migliore amico a 4 zampe.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 23/02/21, 13:16, aggiornato il 24/02/21, 16:02

Chi non ha un animale domestico in famiglia? Solo in Italia sono quasi 6 milioni le famiglie che condividono la loro vita con un cane ed è per questo che su Change.org è nata una petizione dolcissima.

È stata l'azienda di pet food Barkyn a lanciarla, per far sì che venga creato un emojii dedicato al cane in famiglia. Come non averci pensato prima?

L'idea

Ormai gli emoji fanno parte del nostro modo di comunicare, vuoi per velocità, vuoi per cercare di esprimere al meglio le proprie emozioni, che tramite le parole non sempre sono evidenti come quando si parla a voce.

Tra i tanti che esistono sulla tastiera ne manca, però, uno speciale: quello della famiglia e il cane. C'è quello delle coppie, quelli che raffigurano mamma, papà e figli, quella dei bimbi, ma nessuno che includa nel nucleo familiare un cane.

La petizione

Da qui, l'idea di Barkyn, di lanciare una petizione su Change.org, chiedendo di aggiungere questo speciale emojii.

Per aderire basta visitare la pagina dedicata e sperare che venga ascoltata. In attesa che qualcosa del genere, inoltre, venga pensata anche per i gatti!

L'emoji della famiglia con cane. © Ufficio Stampa Barkyn