Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Crudelia torna al cinema: la PETA lancia un'allerta sui Dalmata

cani-dalmata-del-film-crudelia dog-wow

"La Carica dei 101" aveva causato l'abbandono di molti Dalmata.

© YouTube @Walt Disney Studios

A seguito dell'uscita a fine febbraio del trailer del film Crudelia, l'associazione PETA ha avvertito di un possibile abbandono di cuccioli Dalmata.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 24/02/21, 07:49

L'organizzazione per i diritti degli animali PETA teme un aumento delle vendite con conseguente abbandono dei cani di razza Dalmata dopo l'uscita del film Disney intitolato Crudelia.

Mercoledì 17 febbraio è stato presentato il trailer del nuovo film sulla malvagia Crudelia De Mon de La Carica dei 101. Alcune ore dopo l'uscita delle prime immagini del film, la PETA ha twittato la sua preoccupazione. 

Un film sulla terrificante Crudelia

Il trailer mostra Crudelia nei suoi anni giovanili prima di diventare la cattiva ladra di cani. Il film è ambientato negli anni '70 e racconta la vita della stilista londinese.

Crudelia sviluppa una pericolosa predilezione per il tipo di pelliccia dei cani Dalmata in particolare.

L'associazione mette in guardia contro un possibile abbandono

PETA ha pubblicato un tweet in proposito affermando:

«Nessuno mostra crudeltà sugli animali meglio di Crudelia, ma PETA spera che la Disney smetta di fare remake de La Carica dei 101. Quando il film è uscito nel 1996, i rifugi si sono trovati affollati di Dalmata adulti, a causa dei fan del film che non erano preparati per la crescita del loro cucciolo».

L'associazione ricorda che gli animali sono esseri viventi e non oggetti di cui disfarsene quando non si vogliono più. 

Il film uscirà a maggio 2021 e l'associazione spera che la Disney si impegnerà per evitare che un simile comportamento da parte di un pubblico ignaro si ripresenti.