Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

In Spagna pompieri, polizia e civili salvano 2 cani da una morte certa

L'intervento congiunto dei vigili del fuoco, del servizio medico d'emergenza e della polizia locale è stato cruciale per la messa in salvo dei cani.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 28/02/21, 14:28

Il 14 febbraio è stato un giorno drammatico per una famiglia che abita vicino a Barcellona. I loro due cani sono rimasti intrappolati in casa dove è scoppiato un incendio. Impossibile per loro provare a salvarli.

Ma la sinergia e il buon cuore delle persone intervenute ha potuto portare a buon fine una situazione iniziata tragicamente.

Il salvataggio tra le fiamme

I vigili del fuoco di Sabadell y Castellar, il servizio medico d'emergenza e la polizia locale sono entrati nell'edificio in fiamme per raggiungere l'appartamento dove erano intrappolati i due cani e cercare di portarli fuori da quell'inferno.

Quando li hanno trovati, i poveri animali erano incoscienti, tra la vita e la morte.

Come disinfettare una ferita al cane? Tecniche e materiali di primo soccorso

I vigili del fuoco sono comunque riusciti ad estrarli dalle fiamme. Una volta in strada li hanno adagiati su un materasso. Qui hanno prodigato loro i primi soccorsi e li hanno messi sotto ossigeno, riuscendo a rianimarli.

Anche i vicini si sono affollati intorno a loro, preoccupati per le condizioni dei cani.

I pompieri danno l'ossigeno a uno dei due cani ©Facebook @Associació de Propietaris de Gossos a Sabadell

Ambulanza veterinaria improvvisata

L'Associació de Propietaris de Gossos a Sabadell sul suo profilo Facebook racconta che, nel frattempo, i poliziotti hanno avvertito il veterinario dell'emergenza e predisposto un'«ambulanza veterinaria improvvisata» che è stata scortata da una macchina della polizia.

In questo modo i due cani hanno potuto essere rapidamente affidati alle cure del veterinario.

Un vero lavoro di squadra

L'Associació de Propietaris de Gossos a Sabadell non ha potuto fare a meno di applaudire il salvataggio.

 «Grazie alla loro grande professionalità, all'amore che hanno per gli animali e a un grande lavoro di squadra sono riusciti a salvare i cani!», ha annunciato con grande gioia l'associazione catalana.

Raramente si vede un'intera catena umana concertarsi in quel modo per fare il necessario, soprattutto se si tratta di animali da soccorrere.

I cani, salvati da una morte certa, stanno ora recuperando lentamente.

«Atti come questo sono degni di riconoscimento e noi dell'associazione siamo loro grati per il grande impegno che hanno messo per salvare le loro vite».
 

BRUTAL INTERVENCIÓN DE BOMBEROS DE SABADELL Y CASTELLAR , SEM Y POLICÍA MUNICIPAL DE SABADELL Esta tarde ha habido un...

Posted by Associació de Propietaris de Gossos a Sabadell on Sunday, February 14, 2021