Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

«Un miracolo chiamato Skipper»: il cane con rare particolarità (Foto)

cane-con-sei-zampe dog-wow

Un miracolo mai visto prima!

© Facebook @ Neel Veterinary Hospital

Un cucciolo è nato in Oklahoma con caratteristiche molto rare e sta sfidando tutte le probabilità di vita, tanto che i veterinari lo definiscono un miracolo!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 02/03/21, 07:45

Nata lo scorso 16 febbraio a Oklahoma City, Skipper è un incrocio di Border Collie e Australian Shepherd molto particolare.

Una cagnolina miracolosa che sfida le leggi della fisica, secondo l'ospedale veterinario dell'Oklahoma dove la cucciola è venuta al mondo.

Non solo Skipper è nata durante la tempesta di neve da record della scorsa settimana, ma presenta anche caratteristiche davvero singolari. Scopriamo di cosa si tratta.

Una nascita straordinaria

La clinica veterinaria dove è nata Skipper ha detto che è stato il primo cane nato e vivo con 6 zampe. 

Skipper ha due malattie congenite chiamate "monocephalus dipygus" e "monocephalus rachipagus dibrachius tetrapus", due nomi complicati per indicare che la cagnolina ha una testa e un busto, ma due regioni pelviche, due vie urinarie, due sistemi riproduttivi, due code e sei zampe.

Inoltre, sembra avere i segni di spina bifida lungo la colonna vertebrale. Secondo l'ospedale, tutte queste condizioni potrebbero essere il risultato di un gemello che non è riuscito a separarsi mentre era in utero.

Un miracolo chiamato Skipper

«Questo è un miracolo chiamato Skipper»: così l'hanno definita i medici che la tengono sotto osservazione.

In effetti la cagnolina sta sorprendendo i medici dell'ospedale americano poiché è sopravvissuta più a lungo di quanto si sarebbero aspettati.

 

This is a miracle named Skipper. Literally. She has survived longer than we suspect any other canine has (at just 4 days...

Posted by Neel Veterinary Hospital on Sunday, February 21, 2021

La cagnolina inizia persino a camminare

La famiglia di Skipper ha riferito che la cucciola sta molto bene a casa e che il suo apprendimento della vita canina sta andando altrettanto bene.

Comincia a voler camminare con le sue piccole zampette. Per il momento, le zampe laterali prendono il sopravvento mentre quelle interne non si muovono. 

La sua famiglia ha creato una raccolta fondi per pagare le spese mediche di cui la cagnolina avrà bisogno in futuro.