Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

La regina Elisabetta riceve due regali speciali: hanno quattro zampe!

regina-elisabetta-e-cane dog-happy

La regina ha due nuovi Corgi.

© Facebook @Leanne Sim Nickel

In occasione del nuovo lockdown inglese, Sua Maestà ha ricevuto in regalo due nuovi cagnolini. I Corgi mancavano a corte dal 2018.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 08/03/21, 18:47

Ad ognuno il suo passatempo. Notando che la regina Elisabetta II d’Inghilterra nonostante veneranda età di 94 anni, non avesse alcuna intenzione di starsene con le mani in mano, i reali a corte decidono di farle non uno, ma ben due regali speciali: dei cuccioli di Corgi.

Così, le lunghe giornate di quarantena da Coronavirus della regina, trascorrono felici e spensierate.

Nuovi Corgi a Windsor

La notizia arriva dritta da alcune fonti private di The Sun, uno dei più noti quotidiani del paese.

Secondo alcuni giornalisti, pare che «a corte entrambi i cani stiano portando molta gioia ed energia».

 

I was happy to hear that Queen Elizabeth now has two new corgi puppies! No word on names just yet. These are her first...

Posted by Leanne Sim Nickel on Thursday, March 4, 2021

Un vero e proprio toccasana quindi, soprattutto a seguito delle settimane di apprensione appena trascorse. Il Duca di Edimburgo infatti, è ancora in ospedale in convalescenza a causa di un delicato intervento al cuore, ma non vede l’ora di tornare a Buckingham Palace per incontrare i nuovi coinquilini.

Ad oggi non è noto il sesso dei due cani e i reali inglesi non hanno ancora rilasciato alcuna intervista riguardo i nomi degli animali, ma quel che è certo è che si tratta di due Corgi, la razza preferita dalla regina.

La tradizione continua

Da oltre due anni, nessun Corgi aveva messo piede al castello. L’ultimo cane di questa razza, Whisper, morì nell’ottobre 2018 e da allora ad accompagnare Sua Maestà vi erano solo dei Dorgi, e cioè incroci tra Bassotti e Corgi.

Lo scorso dicembre passò a miglior vita anche Vulcan, il penultimo Dorgi rimasto a corte.

Per la piccola Candy, unica cagnolina ad abitare il castello negli ultimi mesi, si suppone quindi che l’arrivo di nuovi fratellini sia motivo di grande gioia!

Da Buckingham Palace è tutto, per avere più informazioni, non ci resta che aspettare.